Volkswagen Touareg continua ad essere una garanzia nel comparto dei SUV VM. La vettura tedesca si avvale delle tecnologie più innovative, rimando così tra le auto più vendute del suo segmento. A quanto pare il comparto delle auto di lusso non mostra grandi cedimenti sul mercato, a differenza delle fasce di prezzo inferiori.
Il suo equipaggiamento offre come sua caratteristica principale, soluzioni d’avanguardia e una connettività sempre attuale, e al passo con i tempi. La sua piattaforma è la MLB Evo, che vuole essere quella in uso anche da Lamborghini Urus, Bentley Bentayga e anche del Porsche Cayenne e Audi Q7, che vengono concepite e assemblate sulla stessa linea del grande SUV VW.
Gli interni della Touareg vedono il trionfo del design più attuale, in abbinamento alle funzionalità del momento. Come sempre in casa Volkswagen, l’eccellenza è di casa, e anche questa vettura non fa eccezione. Il tettuccio panoramico della Touareg è scorrevole sollevabile, con sezione posteriore. La sua conformazione conferisce alla vettura una grande sensazione di leggerezza e luminosità. Basta una semplice pressione del pulsante per poter puntare il proprio sguardo verso il cielo e approfittare di aria fresca sul viso.
Andiamo a conoscerla meglio.
Volkswagen Touareg: ecco le sue dimensioni
Volkswagen Touareg risulta essere lunga 488 cm, larga 1 metro e 98 cm e alta 170 cm. A bordo la Touareg è in grado di offrire un’ottima abitabilità interna. Le sue nuove dimensioni, sono in grado di offrire una buona proposta di spazio ai passeggeri, tra confort e eleganza.
La sua dimensione inoltre le permette di poter gestire un’ottima capacità del bagagliaio, che si è andata ad incrementare nella sua ultima versione: si è passati quindi da una capienza di 697 a quella di 810 litri ( che ritroviamo essere fissata a 665 litri nella versione plug-in).
Dimensioni
Lunghezza 4.878 mm
Larghezza 1.984 mm
Altezza 1.702 mm
Passo 2.894 mm
Volkswagen Touareg: scopriamo le sue motorizzazioni
La Volkswagen Touareg offre a listino un’ampia gamma di motorizzazioni tra cui poter far cadere la propria scelta: gasolio, benzina e ibrida plug-in. La motorizzazione diesel, il MY 2021 prevede solo il 3.0 litri V6 turbodiesel da 231 CV o da 286 CV, mentre non trova più posto nell’ultima edizione della vettura tedesca, il V8 TDI da 421 CV.
Nel caso in cui si andasse a preferire la motorizzazione benzina, l’unica scelta disponibile la troviamo essere fissata nel 3.0 V6 TSI da 340 CV. Inoltre si potrà scegliere anche tra le 2 motorizzazioni ibride plug-in, una da 381 CV e una da 462 CV. Tutte e due sono concepite sul 3.0 benzina V6 (che troviamo essere disponibile in due potenze diverse), unito a un motore elettrico che è in grado di andare a generare un massimo di 100 kW di potenza.
Volkswagen Touareg al suo interno rinnova il connubio vincente tra alta gamma, e tecnologia d’avanguardia
Wolkswagen Touareg: panoramica ai suoi allestimenti
Il SUV VM offre 4 tipologie di allestimenti, che trovano posto nel Sono quattro gli allestimenti disponibili nel listino della Volkswagen Touareg, di cui uno riservato alla motorizzazione ibrida più potente:
- Touareg: vuole essere l’allestimento di accesso alla gamma, che vanta un ricco equipaggiamento.
- Atmosphere: si tratta questo dell’allestimento top di gamma, per diesel e benzina (mentre è di serie per ibrida plug-in). Qui vediamo l’aggiunta di numerosi equipaggiamenti come il display touch da 15″, e i cerchi in lega Osorno da 19″.
- Elegance: trattasi dell’altra versione dell’allestimento top di gamma, riservata alle motorizzazioni diesel e benzina (di serie per ibrida plug-in). La differenza salta subito all’occhio grazie alla presenza dei cerchi in lega Esperance da 19″.
- R : allestimento ad appannaggio solo all’ibrido da 482 CV quale top di gamma , Dotazione di prima qualità.
Wolkswagen Touareg: Prezzo
uova Touareg 3.0 V6 TDI SCR 170kW Atmosphere | 79.800 | |
Nuova Touareg 3.0 V6 TDI SCR 170kW Elegance | 79.800 | |
Nuova Touareg 3.0 V6 TDI SCR 210kW Atmosphere | 84.400 | |
Nuova Touareg 3.0 V6 TDI SCR 210kW Elegance | 84.400 |