Volkswagen Touareg: le foto del restyling

Volkswagen Touareg si mostra per la prima volta con il suo restyling: foto e caratteristiche

Volkswagen Touareg

Conto alla rovescia per la presentazione del restyling della Volkswagen Touareg, il Suv del costruttore tedesco più apprezzato e venduto in oltre un milione di unità. L’aggiornamento del modello prevede tanti piccoli e grandi cambiamenti, tra cui logo retro-illuminato, nuovi fari a matrice Iq.Light HD e telaio.

Restyling Volkswagen Touareg 2023

La nuova Touareg è ancora in fase di testing: gli ulitmi si stanno svolgendo proprio in queste settimane sulle piste innevate della Lapponia svedese. La casa automobilistica tedesca ha deciso di svelare con alcune foto ufficiali l’aspetto del nuovo Suv premium, anche se bisogna dire che la carrozzeria risulta camuffata da una vistosa livrea che impedisce di apprezzare a pieno tutte le sue forme e dunque le modifiche.

I primi dettagli che si possono notare riguardano i nuovi gruppi ottici che montano luci  IQ.LIGHT HD di nuova concezione, altra novità riguarda la nuova striscia luminosa a LED integrata. Questi nuovi fari sono composti da 38.400 micro Led estremamente luminosi: garantiscono un’elevata illuminazione anche di notte, ma senza abbagliare gli altri conducenti. Su ogni gruppo ottico ci sono 19.200 micro Led che proiettano un vero e proprio tappeto luminoso nella corsia percorsa dal Touareg. Il che faciliterà moltissimo la guida del/della conducente, soprattutto in condizioni difficili come ad esempio le corsie strette dei cantieri stradali/autostradali.

Volkswagen Touareg

Nuovo Touareg 2023

Nella parte posteriore spunta una novità estetica: il logo retro-illuminato. Il badge sarà illuminato di rosso è permesso dalle normative: è possibile illuminare i badge da gennaio 2023, prima era consentito solo in altri mercati.

Novità anche per il telaio: il team ingegneristico ha sviluppato ulteriormente il telaio della versione a trazione integrale. Ora è presente un sensore di carico sul tetto che è collegato proprio all’elettronica del telaio che permette maggiore agilità quando il tetto è scarico.

Interni nuovo Touareg

Ci sono degli aggiornamenti anche dentro l’abitacolo: il Suv premium tedesco potrà contare sull’Innovision Cockpit che offre una navigazione precisa della corsia nonché dati cartografici in alta definizione. La presentazione avverrà questa estate.

Potrebbe interessarti anche:

Vota