La Volkswagen ID4 è il SUV compatto della casa tedesca con motore completamente elettrico e dal cambio automatico. E’ una vettura che si rivela estremamente comoda da guidare; è molto confortevole al suo interno anche grazie alle tecnologie d’avanguardia di cui è dotata.
La sua autonomia di guida raggiunge i 500 chilometri, mentre è possibile ricaricare la sua batteria da completamente scarica fino all’80% in meno di mezz’ora.
Simpatica, scattante, ampia. La Volkswagen ID4 non può deludere né per il suo aspetto e nemmeno per le sue prestazioni su strada. Le vettura della casa di produzione tedesca è sempre connessa: sarà un piacere mettersi al volante di quest’auto.
IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DI VOLKSWAGEN ID4 SU CARX.IT!
Volkswagen ID4 : il prezzo e la scheda tecnica
Spaziosa, confortevole tecnologica.
La Volkswagen ID4 è dotata di sistemi di assistenza alla guida e soprattutto del sistema Head-Up di nuovissima generazione e dalla realtà aumentata. Questa tecnologia permette di visualizzare davanti a sé una serie di informazioni importanti quando si guida, come i chilometri orari, la distanza con il veicolo che precede, i livelli di batteria. L’Head-Up è una tecnologia pensata per distrarre il meno possibile il conducente: in altri abitacoli dotati di meno tecnologia, bisogna guardare alla plancia per verificare queste informazioni.
Per la vettura di casa di produzione tedesca sono disponibili diversi allestimenti e ha un motore completamente elettrico dalla buona autonomia: arriva fino a 500 km.
Ecco di seguito tutto ciò che c’è da sapere circa il prezzo di partenza e la scheda tecnica completa.
- PREZZO: a partire da € 34.800
- ALIMENTAZIONE: Elettrica
- MOTORE e CV: Elettrico trifase, 204 CV
- DIMENSIONI TOTALI: 4.580 mm di lunghezza x 1.850 mm di larghezza x 1.640 mm di altezza
- CAPIENZA BAGAGLIAIO: 543/1575 litri
- PORTE: 5
- POSTI A SEDERE: 5
- ALLESTIMENTI: City, Life, Business, Tech
Volkswagen id4: interni
L’abitacolo è ampio grazie all’architettura MEB che consente di risparmiare spazio rispetto i veicoli tradizionali.
L’interno della Volkswagen ID4 è spazioso e i sistemi multimediali contribuiscono a regalare un’esperienza di guida serena e rilassata. Al centro la plancia è caratterizzata da un design minimalista: il cruscotto da 7 pollici è abbastanza piccolo. Su richiesta, però, si può inserire quello da 12 “. Al suo interno si possono trovare solamente le informazioni principali come l’autonomia della batteria e la velocità. Tutte le altre informazioni sono presenti nel display principale che può essere grande 10 o 12 pollici. La vettura tedesca presenta al suo interno l’App We Connect ID dove è possibile trovare tutta una serie di informazioni aggiuntive. Questa applicazione si può scaricare gratuitamente.
Sono inoltre disponibili tecnologie come l’Assistente vocale e il Keyless System.
Il volante è multifunzionale e informa sull’andamento di guida, inviando dei segnali tradotti sotto forma di vibrazioni. All’interno si trova anche un sistema di illuminazione soft che permette di immergersi in un ambiente rilassante e sereno. Su richiesta è possibile inoltre richiedere il tetto panoramico.
Esterni della VWID4
Il look della vettura di casa di produzione tedesca è altamente ricercato e pensato in ogni minimo dettaglio per garantire il piacere della guida. Si tratta di un mezzo versatile, pensato sia per recarsi a lavoro tutti i giorni, sia per caricarla di bagagli e partire in vacanza.
Tra le sue peculiarità ci sono i cerchi in lega di grandezza 21 pollici, sagomati e pensati con un look del tutto particolare. Sul tetto sono presenti dei mancorrenti che danno la possibilità di caricare in alto i bagagli che non andranno a ingombrare bagagliaio e abitacolo.
Non potevano mancare infine le luci LED che presentano anche gli indicatori di direzione di tipo dinamico.
Tecnologia della VW ID4
La Volkswagen ID4 è altamente tecnologica. Tra i diversi sistemi incorporati la grande novità è data dal sistema Head Up Display che con la sua realtà aumentata consente di proiettare davanti lo sguardo del conducente informazioni utili senza distrarlo eccessivamente.
Le razze del volante e i pannelli delle porte sono comandabili con i comandi a sfioramento.
Il cassetto della plancia non prevede il rivestimento antirumore ed è scarsamente illuminato, per cui questo aspetto potrebbe essere migliorabile nelle versioni successive.
Essendo fortemente tecnologizzata, la vettura non poteva prescindere da alcuni funzionalità di assistenza alla guida quali il Cruise Control Adattivo che memorizza i percorsi realizzati dalla vettura e ha potere predittivo circa il percorso che andrà a fare la vettura. In base a questo, adatta la tenuta su strada.
La Volkswagen Id4 prevede anche il sistema di Riconoscimento dei segnali stradali, il sistema per non fuoriuscire dalla corsia e quello che prevede la frenata automatica d’emergenza che registra la presenza di pedoni o macchine.
Un altro aspetto che dona maggiore comfort al veicolo durante la guida è la presenza degli ammortizzatori elettronici.