Conto alla rovescia per la presentazione della Volkswagen ID.3 restyling: anche questo modello Volkswagen è protagonista del classico aggiornamento di metà carriera. Il reveal della nuova ID.3 avverrà nelle prossime settimane e la produzione inizierà subito dopo con le prime consegne a primavera inoltrata.
Volkswagen ID.3 restyling: caratteristiche
Il restyling della Volkswagen ID.3 coinvolge sia il design della carrozzeria sia alcune dotazioni tecniche. Basandoci sugli sketch che la casa costruttrice tedesca ha reso pubblici a dicembre, possiamo dire che i ritocchini coinvolgono principalmente il frontale dell’auto. L’effetto finale è quello di un’auto più definita e sportiva rispetto al modello attuale. Per il resto, la ID.3 rimarrà quasi inalterata.
Le altre novità riguardano gli interni e il software. Il volante, per esempio, non sarà più rivestito in pelle, ma in ecopelle. A livello di sistema operativo, l’auto avrà un sistema completamente aggiornato che sarà in grado di aggiornarsi “over the air”. Questo permetterà di avere prestazioni migliori e aggiornamenti più puntuali.
Altre novità: arriva in plancia un bel monitor da 12 pollici.
Aggiornamento software
A livello di miglioramento delle funzioni, Volkswagen interverrà sulle funzioni di ricarica e sulle funzioni di pianificazione del viaggio. Secondo le riviste specializzate di settore, tra le novità in programma ci sarebbero aggiornamenti significativi dei sistemi di bordo come ad esempio:
- Park Assist Plus con funzione Memory;
- Intelligent travel con swarm data.
La funzione Memory per il Park Assist potrebbe essere interessante, soprattutto per chi ha problemi con i parcheggi. Il sistema è in grado di memorizzare cinque manovre di parcheggio che il sistema potrà gestire in autonomia in un breve tratto. Ovviamente il tutto con il/la conducente a bordo che vedrebbe semplificarsi parecchio le manovre di sosta.
Potrebbe interessarti anche: