VinFast: i SUV elettrici arrivano in Italia

VinFast arriva in Italia nel 2023 con i SUV elettrici VF e35 e VF e36

VinFast LUX SA2.0 SUV
VinFast LUX SA2.0 SUV

Nel 2023 i SUV elettrici VinFast arriveranno nel mercato italiano. Si tratta delle versioni VF e35 ed e36: appartengono al brand creato dal colosso finanziario e industriale Vingroup. Arriva dal Vietnam ed è pronto a conquistare il mondo.
Continua a leggere per saperne di più.

VinFast: il marchio che arriva dal Vietnam

Nell’arco di qualche anno, nella nostra Penisola arriverà un nuovo marchio di auto. È il primo che proviene direttamente dal Vietnam. Sarà già presente in Europa a partire dal 2022, mentre entrerà a far parte dei listini italiani nel 2023. I modelli che si venderanno saranno dei SUV elettrici il cui look è stato curato da Pininfarina.
Ne riporta la notizia la rivista Automotive News Europe e a dichiararlo è proprio Emiel Hendriksen, il vice presidente del reparto di vendite B2B del brand vietnamita. In occasione di una presentazione organizzata a Torino, egli racconta la volontà dell’azienda automobilistica di espandersi non solo in Italia, ma anche in Svizzera, Scandinavia e Austria.

 

VinFast arriva in Europa

Le prime Nazioni in cui si venderanno i SUV elettrici saranno Francia, Germania e Paesi Bassi. Accadrà a partire da marzo 2022 periodo in cui diverse concessionarie ufficiali saranno realizzate ai fini della vendita dei modelli di VinFast.
Potrebbe anche sorgere la possibilità di organizzare un contratto di agenzia, reclutando degli agenti di vendita al posto dei concessionari tradizionali.
A dichiararlo è sempre Hendriksen.

VinFast: il modello VF e35

Questo veicolo è un SUV medio appartenente al segmento D.

E’ lungo 4.75 mt, mentre il suo passo è di 2.95 mt. Si tratta di un diretto rivale delle auto tedesche quali BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.
Il suo stile e moderno, mentre l’abitacolo è di lusso. Cinque i posti a sedere. In Vietnam, lo si può acquistare in due diversi tipi di motorizzazione: o un unico propulsore elettrico, oppure un bimotore, potente 201 e 402 cavalli. La sua batteria supporta 90 kWh e garantisce un’autonomia di 504 chilometri.

Il modello VF e36

Questo modello è più grande: un SUV che fa parte del segmento E, lungo 5.21 metro e dal passo di 3.15 metri. Si presenta a 7 porte. Le sue dimensioni superano quello della Ford Explorer e di Audi Q7. Per quanto riguarda la motorizzazione., ha due propulsori elettrici in grado di garantire una potenza totale di 402 cavalli.

La batteria è di 106 kWh e la sua autonomia è di 550 chilometri.

Vota