Qui di seguito puoi trovare tutte le ultime news della nuova Fiat Panda, una delle auto più vendute ad oggi sul mercato. Viene infatti appressata non solo per l’affidabilità su strada, ma anche per il suo prezzo altamente conveniente.
Vediamo quindi quali sono le novità della vettura di produzione italiana che arriverà sul mercato, con molta probabilità, nell’arco dei prossimi anni.
Nuova Fiat Panda: storia di un grande successo
Tra le vetture che suscitano grande curiosità, c’è sicuramente lei, la Panda del marchio italiano. Con le nuove Lancia e Alfa Romeo Giulietta, arriverà sul mercato e sarà tanto attesa.
Questo modello di Fiat è infatti molto popolare, e risulta essere uno dei più venduti in assoluto negli ultimi anni. E’ inoltre uno di quelli più immatricolati tra il segmento A di tutta l’Unione Europea.
Ultime news della Nuova Fiat Panda: quel che si sa
Non sappiamo tantissimo per quanto riguarda le novità introdotte dalla casa di produzione italiana verso uno dei modelli più importanti del mercato automotive. Qualcosa però, è trapelata e la vogliamo condividere insieme a voi. Un dato certo che ad oggi si sa è che il modello che abbiamo conosciuto fino a dora smetterà sicuramente di esistere. Il veicolo subirà infatti, nei prossimi anni, il passaggio che lo vede diventare, da segmento A a uno di categoria B. Lo hanno annunciato già alcuni tra i più importanti dei dirigenti della Fiat. Questa novità comporterà dunque un aumento delle dimensioni del veicolo, in confronto al modello che si conosce attualmente.
Rivoluzione del design
Per quanto riguarda invece il look che avrà la nuova Fiat Panda, c’è da dire che il design subirà di sicuro un enorme stravolgimento. Il nuovo modello prenderà come punto di partenza il concept della Centoventi, mostrato dalla casa di produzione italiana nel 2019, per l’evento del Salone dell’auto a Ginevra.
Cambierà anche il motore, che con grande probabilità sarà 100& elettrico. La Fiat ci tiene dunque a rispettare le normative europee e a realizzare vetture che siano sostenibili da un punto di vista dell’ambiente.
Bisogna ricordare, inoltre, che la casa italiana di successo ha dichiarato già di voler realizzare una gamma esclusivamente elettrica entro la fine del 2030.
Ultime news della Nuova Fiat Panda: luogo di produzione
Dove verrà prodotto il nuovo modello? Ci sono delle probabilità che non sarà in Italia, bensì in altro contesto estero. Pomigliano resterà comunque una sede di creazione, ma sicuramente di un nuovo tipo premium al posto dell’utilitaria.
Siamo quindi pronti ad attendere la nuova auto, ma ancora non si sa con esattezza l’anno in cui questo accadrà. Secondo alcune voci di corridoio, si parlerebbe del 2025, anche se per molti sembri una data troppo vicina.
Aspetteremo con trepidazione il nuovo arrivo.