In questo articolo troverai le informazioni riguardanti tutte le novità Jeep.
Da quando la casa automobilistica americana, un tempo chiamata FCA, è entrata in Stellantis, ha iniziato a tenere in conto dell’andamento delle produzioni italiane. Così, è in arrivo un grande cambiamento dei prodotti offerti da Jeep.
Tutte le novità Jeep: la nuova Renegade e il mini SUV
Ci si aspetteranno novità che coinvolgeranno non sono le nuove tecnologie, ma anche il look e la motorizzazione delle nuove versioni.
Non mancherà il processo di elettrificazione, sempre più sentito nel mondo automotive.
Il brand americano posterà sul mercato una Renegade nel 2022 e l’anno successivo, nel 2023, un mini SUV.
Vediamo come saranno i modelli e cosa ha in mente la casa di produzione Jeep!
Tutte le novità Jeep: Grand Cherokee
Arriva il prossimo anno la Jeep Grand Cherokee, un SUV dalle grandi dimensioni che sarà disponibile anche nella sua versione ibrida.
Il suo look, le tecnologie all’interno e la motorizzazione sono state così tanto modificate da essere in grado di tagliare completamente i ponti con il modello presente oggi sul mercato.
Tutte le novità Jeep: la nuova Renegade
Nel 2022 arriverà anche la nuova Renegade, un SUV-crossover che gli appassionati aspettano con grande trepidazione. Si tratta del secondo restyling della vettura.
Il modello Renegade, in realtà, è presente sul mercato da ben sette anni, per cui è giunto il momento di un cambio.
Il modello del 2022 avrà sicuramente un nuovo aspetto, proprio come è accaduto alla Fiat 500X. In questo modo, la nuova versione potrà restare valida ancora fino al 2024. in questa data arriverà infatti una futura Renegade, basata su altra piattaforma e con tecnologie ancor più avanzate.
Quella del prossimo anno sarà caratterizzata da schermi più ampi, una strumentazione innovativa e diversi sistemi di assistenza alla guida.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci saranno ancora le Plug-in Hybrid potenti 190 CV e 240 CV.
Secondo alcuni rumors, potrebbe esserci anche un propulsore a benzina 1.5 turbo Firefly, con potenze di 130, 160, 190 cavalli.
Tutte le novità Jeep: il B-SUV
Per la fine del 2023 la casa di produzione americana punta a far uscire sul mercato un altro modello. Si tratterebbe di un B-SUV che si struttura a partire dalla piattaforma CMP. Con molte probabilità, questa vettura sarà disponibile anche a zero emissioni.
A proposito di motorizzazioni, il mini SUV potrebbe montare un propulsore 1.2 PureTech potente 105 e 135 CV, in versione ibrida.
Le versioni elettriche potrebbero essere potenti 140 CV, con trazione anteriore, e 170-180 cavalli con trazione posteriore e integrale. L’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 400-450 chilometri.