Toyota Aygo X Undercover: prezzo, caratteristiche, interni, esterni

Un'edizione speciale che trasforma la piccola mini-suv giapponese in un oggetto da collezione.

Toyota Aygo X Undercover

L’ultima arrivata della casa nipponica si chiama Toyota Aygo X Undercover: si tratta di una versione speciale realizzata insieme allo stilista e designer Jun Takahashi che ne ha curato l’estetica, rendendola un piccolo oggetto da collezione. Questa versione è in edizione super limitata. Per l’Italia sono disponibili solo 1000 unità che verranno consegnate a partire da giugno.

Toyota Aygo X Undercover: caratteristiche

A livello tecnico, la Aygo X Undercover non differisce dalle versioni tradizionali attualmente in vendita. Stesse misure, stesso motore e stesse dotazioni tecniche. Le sue dimensioni sono super compatte:

  • lunghezza: 370 cm
  • larghezza: 174 cm
  • altezza: 152 cm
  • altezza da terra: 14,6 cm
  • passo: 243 cm

Aygo X, anche in versione Undercover, non smentisce il suo carattere super cittadino. Le sue dimensioni le consentono di muoversi in città con grande agilità, ma con in più i pregi di un crossover Suv. Il motore è sempre un propulsore termico a benzina da 72 CV e 998 CC di cilindrata: sprintoso quanto basta e molto parco nei consumi. Ecco la scheda tecnica:

Motore Termico a benzina
Cilindrata/Cavalli 998 cc/78 CV
Cambio 5 rapporti manuale
Velocità max 158 km/h
Consumo 4,8 – 4,9 l/100 km ciclo combinato

Il cambio può essere manuale o automatico a variazione continua. L’accelerazione avviene in 14,9. Un centesimo in meno per la versione con cambio automatico.

Toyota Aygo X Undercover: esterni

La particolarità di questa nuova versione, in edizione limitata, della Aygo X sta nel design. Il linguaggio scelto da Takahashi è quello dell’anticonformista e della rottura degli stereotipi. Per la Undercover ecco una nuova ed esclusiva colorazione in Grigio per la carrozzeria con finitura a bi-tone appositamente sviluppata dalla casa automobilistica giapponese abbinata agli inserti in Coral Red per i cerchi in lega. Sul tetto ecco gli adesivi con il claim “Chaos/Balance”).

Toyota Aygo X Undercover: interni

Anche gli interni hanno la loro dose di novità: sedili brandizzati, tappetini con motivo monogram, climatizzatore automatico, sedili riscaldabili, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo ad alta definizione da 9 pollici. Opzionale, per chi cerca qualcosa in più, il sistema audio premium JBL a 4 altoparlanti.

Toyota Aygo X Undercover: prezzo

Il prezzo di listino parte da 21.950 euro per la versione con cambio manuale.

Potrebbe interessarti anche:

Vota