Il Japan Mobility Show 2023 ha rappresentato per Toyota una vetrina importante e non a caso la casa giapponese ha presentato in questa occasione altri due nuovi prototipi molto interessanti: il Land Cruiser Se e il pick-up EPU. Entrambi sono alimentati da powertrain Full Electric e rappresentano l’evoluzione della leggendaria casa automobilistica giapponese.
Toyota Land Cruiser Se: una nuova interpretazione elegante e potente
Il Land Cruiser è una delle icone più riconoscibili di Toyota e il concept Land Cruiser Se rappresenta una visione elettrica di questo leggendario SUV. Con performance alimentate da un powertrain Full Electric, il Land Cruiser Se offre una potenza che supera ogni aspettativa, grazie all’altissimo livello di coppia tipico dei veicoli elettrici a batteria (BEV). Questa potenza si combina con un design elegante e raffinato che amplia ulteriormente l’appeal del marchio Land Cruiser.
Una caratteristica distintiva dei veicoli elettrici è la loro silenziosità, e il Land Cruiser Se non fa eccezione. Questa tranquillità all’interno dell’abitacolo rende gli spostamenti in città e in altre situazioni di guida estremamente confortevoli. La combinazione di prestazioni e silenziosità lo rende ideale per i guidatori di tutto il mondo.
Inoltre, il telaio monoscocca del Land Cruiser Se garantisce maneggevolezza, reattività e sicurezza anche su terreni accidentati. È una testimonianza dell’impegno di Toyota per offrire un’esperienza di guida eccezionale in ogni contesto.
EPU: il futuro del pick-up elettrico
Il concept EPU è la risposta di Toyota al futuro dei pick-up di medie dimensioni. Con un telaio monoscocca ad elevata resistenza, questo BEV combina praticità ed eleganza in un unico pacchetto. Con poco più di 5 metri di lunghezza e una carrozzeria a doppia cabina, l’EPU offre versatilità, adattandosi a una vasta gamma di utilizzi.
Una caratteristica notevole dell’EPU è la sua zona di carico versatile, che si integra perfettamente con il pianale di carico. Questo design innovativo è pensato per soddisfare le diverse preferenze degli utenti e supportare una vasta gamma di stili di vita di mobilità, comprese le attività all’aperto.
Anche l’EPU beneficia della silenziosità dei veicoli elettrici, ma va oltre. Con un baricentro basso e un packaging intelligente, offre maneggevolezza, stabilità e comfort di guida superiori. Questo pick-up rappresenta il futuro della mobilità, almeno per quel che riguarda questo specifico segmento particolare destinato a una clientela esigente (e lavorativa).
Potrebbe interessarti anche: