L’attesissimo pick-up statunitense Tesla Cybertruck si mostra nella sua versione definitiva, quella che sarà proposta ai clienti e quella verrà sottoposta ai controlli di qualità.
Tesla Cybertruck: spoiler ufficiale
L’anticipazione è ufficiale e ha il timbro di Elon Musk: il ceo di Tesla ha infatti pubblicato due foto, una ieri e una oggi, del prototipo definitivo del pick-up. Un modello attesissimo, di cui si parla da anni, e che finalmente vede la luce con la produzione. Musk lo ha definito “Production candidate”: è il modello destinato a superare tutti i controlli di qualità per poi passare alla fase di produzione successiva, quella di larga scala.
Dunque, avete capito bene: manca veramente molto poco alla sua consegna. Entro fine anno dovremmo già vederlo sulle strade di mezzo mondo.
Tesla Cybertruck: cosa cambia?
Rispetto al prototipo che conosciamo, non ci sono cambiamenti particolarmente stravolgenti. La linea spigolosa e futuristica è rimasta inalterata. Ci sono dei lievi cambiamenti, ma non stravolgono il modello conosciuto. Le modifiche più sostanziose riguardano i retrovisori, gli specchietti e i gruppi ottici. Il colore del modello sembra leggermente diverso, ma rimaniamo comunque nell’ambito dello stesso tipo di tonalità: un grigio acciaio. Mancano ancora tutte le specifiche tecniche, quelle definitive.
Quelle del prototipo erano le seguenti: a spingerlo una potente unità di propulsione completamente elettrica, che prometteva prestazioni notevoli. Tesla, all’epoca della presentazione, aveva annunciato diverse opzioni di powertrain per il Cybertruck, con diverse varianti che avrebbero offerto accelerazione rapida e capacità di traino impressionanti. Sempre all’epoca, si parlava di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2,9 secondi.
Tesla Cybertruck: l’evento di presentazione
E ora parliamo di presentazione ufficiale, non c’è una data ma Tesla ha informato i propri clienti che potranno vincere un ingresso all’evento di presentazione del pick-up. L’azienda non ha però fornito una data precisa. Voci di corridoio affermano che le consegne potrebbero partire entro l’autunno, dunque la presentazione potrebbe svolgersi a stretto giro.
Potrebbe interessarti anche: