Il Tesla Cyberquad arriva in Italia: la casa costruttrice californiana ha aperto gli ordini per il nostro Paese. Ecco i dettagli su questo piccolo quad che sembra tutto fuorché un “giocattolo”.
Tesla Cyberquad: caratteristiche
Anche se è destinato ai bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, il Tesla Cyberquad è tutto tranne che un giocattolo. È alimentato da una batteria agli ioni di litio, che offre un’autonomia massima di 19 chilometri con una singola carica. La velocità massima è configurabile fino a 13 km/h, il che lo rende perfetto per i giovani piloti che vogliono sperimentare la velocità in totale sicurezza. Il veicolo offre anche un’opzione di retromarcia limitata a 6 km/h, garantendo così la massima sicurezza.
Il telaio è realizzato interamente in acciaio, garantendo durata e resistenza. Il peso massimo che può trasportare è di 68 kg, in teoria potrebbe essere usato anche da persone più basse della media e dal peso ridotto. Non solo, il quad di per sé è estremamente leggero: pesa 55 kg in totale.
Specifiche Tecniche Dettagliate
- Età consigliata: 8-12 anni
- Peso massimo: 68 kg
- Limite di velocità: Impostazione 1 – 6 km/h; Impostazione 2 – 13 km/h; Retromarcia – 6 km/h
- Batteria: agli ioni di litio da 24 V 188 Wh
- Caricatore: ingresso 100-240 V CA 50/60 Hz; uscita 25,2 V CC, 3,0 A
- Motore: 350 W
- Dimensioni imballo: 116 x 64 x 70 cm
- Peso netto del prodotto: 48,5 kg
- Peso totale del prodotto: 55 kg
Tesla Cyberquad: design
Anche se studiato per bambini, il quad Tesla riprende in tutto e per tutto il design dell’agognato pick-up americano che dovrebbe entrare a produzione a pieno regime proprio entro la fine di quest’anno. Quindi, il design del quad è apertamente spigoloso, con linee nette e futuristiche sia nella parte anteriore sia nella seduta, e sia nel posteriore. Anche il colore riprende in modo inequivocabile il fratello maggiore: color acciaio.
Tesla Cyberquad: prezzo
Il mini quad per bambini può essere ordinato online al prezzo di 1.990 euro. Il prodotto verrà spedito, specifica Tesla, entro 2/4 settimane.
Potrebbe interessarti anche: