Suzuki Vitara Hybrid è la vettura che fa per te se sei alla ricerca di un SUV che sia da un lato sportivo e dall’altra funzionale.
La vettura di casa di produzione giapponese è scattante, dinamica, e non delude per le sue alte prestazioni su strada. Questo grazie alla trazione sia anteriore che integrale 4×4 AllGrip che riesce a dare grandi emozioni su qualsiasi tipo di manto stradale. In particolare, il SUV nipponico consente di attivare quattro differenti modalità di guida. Sono la Auto, la Snow, la Sport e Look. Già dal loro nome si possono intuire le caratteristiche principali, che comunque andremo ad analizzare più avanti nell’articolo.
Sono tre le motorizzazioni disponibili: c’è il propulsore a benzina, quello a turbodiesel e l’ibrido. Quest’ultimo permette di avere un’autonomia elettrica che rende così la Suzuki perfetta per vivere in città. Basta uscire dal contesto urbano per rendersi conto comunque che ogni strada è adatta e consona quando si è alla sua guida!
Gli allestimenti disponibili sono tre e sono: Cool, Top, Starview, il top di gamma.
Il prezzo di base di listino è di € 23.800.
Sei curioso di conoscere tutti i dettagli della Suzuki Vitara Hybrid? Allora continua a leggere l’articolo sul nostro sito di CarX.it e scoprirai la scheda tecnica completa, il prezzo dei vari allestimenti e le loro caratteristiche principali!
Suzuki Vitara Hybrid: il SUV prestante e avventuroso
Suzuki Vitara Hybrid è un Suv compatto, dal look sportivo e altamente funzionale nelle sue prestazioni su strada. Il cambio è sia manuale che automatico, con trazione anteriore e integrale 4×4. Ecco che regala grandi emozioni su qualsiasi tipo di terreno. E’ inoltre disponibile in diversi tipi di motorizzazioni: benzina, turbodiesel e ibrida.
Con il suo prezzo di partenza ampiamente abbordabile e alla portata di tutti, se ne rimarrà difficilmente delusi.
DI SEGUITO ECCO IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DI SUZUKI VITARA SU CARX.IT!
Suzuki Vitara Hybrid: il prezzo e la scheda tecnica
La Suzuki Vitara Hybrid conta sull’efficienza e la stabilità anche grazie al trasmissore 4×4 AllGrip e il propulsore ibrido di grande potenza. L’unica pecca di questa vettura del marchio giapponese è che presenta un bagagliaio un pò ristretto. Tuttavia questa mancanza viene ampiamente superata se si tiene in conto l’alta connettività del mezzo che garantisce comunque un grande piacere di guida.
Sono disponibili inoltre diverse modalità di guida, più allestimenti e tecnologie d’avanguardia soprattutto per la guida assistita.
Ecco di seguito il prezzo e la scheda tecnica completa:
- PREZZO: a partire da € 23.800 (allestimento base)
- ALIMENTAZIONE: Benzina; Diesel; Ibrida
- MOTORE e CV: Versione turbo diesel common rail, 1.6 lt + 120 CV
- DIMENSIONI TOTALI: 4.170 mm lunghezza x 1.775 mm larghezza x 1.595 / 1.620 mm altezza
- CAPIENZA BAGAGLIAIO: 375 /1.120 litri
- PORTE: 5
- POSTI A SEDERE: 5
- ALLESTIMENTI: Cool, Top, Starview
Le modalità di guida della Suzuki Vitara Hybrid
La tecnologia 4×4 AllGrip rende il SUV compatto adatto ad ogni tipologia di strada. Il tutto viene reso ancor più funzionale grazie alla scelta di 4 diverse tipologie di guida:
- Auto: vengono utilizzate le due ruote motrici, ma si ripristina la trazione integrale in caso di poca aderenza del terreno;
- Sport: Si può utilizzare il motore alla sua massima potenza, oltre che tutte e quattro le ruote motrici. Ottime le prestazioni su sentieri ardui e in curva: il motore e lo sterzo sono altamente reattivi anche a velocità minima.
- Snow: la massima stabilità e trazione vengono garantite da una centralina che monitora le oscillazioni dello sterzo e le variazioni sull’acceleratore in caso di neve o superfici instabili. Le quattro ruote motrici si attivano in automatico.
- Look: viene attivato il Traction Control System in caso di strada con poca aderenza; la coppia motrice va ai pneumatici in presa.
Interni ed esterni della Suzuki Vitara Hybrid
SUV compatto, linee spigolose caratteristiche del marchio giapponese si alternano agli angoli smussati dando alla Suzuki Vitara Hybrid un look imponente e scattante. Si adatta a coloro che amano sia la città, sia le avventure fuori porta.
Gli interni sono spaziosi e il display è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida: monitora i movimenti del volante e dello sterzo per prevenire i colpi di sonno, l’uscire fuori dalla carreggiata e riduce il rischio di incidenti stradali con altri veicoli o pedoni grazie all’opzione di rallentamento automatico. Monitora gli angoli ciechi e presenta sensori posteriori che agevolano le manovre eseguite in retromarcia.
Tutti gli allestimenti
- Cool: è l’allestimento base e presenta cerchi in lega da 17”, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, fendinebbia e sensori per luce e pioggia. Il display infotainment da 7” ha sia il supporto Apple CarPlay che Android Auto.
- Top: presenta in più, rispetto l’allestimento base, sedili in pelle, orologio al centro della plancia e sensori anteriori e posteriori per il parcheggio. Ha inoltre il sistema keyless entry, retrovisori elettrici e mappe di navigazione.
- Starview: oltre gli allestimenti già visti, ha in più il tettuccio apribile in vetro.
Ti è piaciuto l’articolo? Allora continua a navigare sul nostro sito di CarX.it!
e scoprirai tutte le novità del mondo dell’automotive!