La casa giapponese Suzuki Across Plug-in 2023 rinnovata in alcuni elementi essenziali. Il mercato italiano è pronto ad accogliere questa versione che porta con sé novità su strumentazione e ricarica.
Suzuki Across Plug-in 2023: caratteristiche
L’Across Plug-in è un Suv di medie dimensioni dotato di un abitacolo ampio e molto confortevole, ma anche dotato di un carattere decisamente sprintoso. Le sue dimensioni sono le seguenti:
- lunghezza: 4,63 metri
- larghezza: 1,85 m
- altezza: 1,69 m
Il cuore del Suzuki Across è ovviamente il motore ibrido plug-in composto da un sistema peculiare: due motori elettrici, una batteria ad alta capacità e un efficiente motore termico da 2,5 litri che garantisce sempre una trazione ibrida nonché la ricarica all’intero sistema. Il propulsore ibrido Suzuki sprigiona 306 CV e gode di una vera trazione integrale elettrica. Anche le prestazioni sono entusiasmanti: l’accelerazione 0-100 avviene in soli 6 secondi. L’autonomia in trazione elettrica è di 98 km.
I motori elettrici sono sistemati in modo ingegnosi: quello da 182 CV è sulla parte anteriore, mentre quello da 54 cavalli è sull’assale posteriore: entrambi ripartiscono in modo automatico la coppia fino all’80% sul posteriore. Presente anche la mobilità Trail per avere più aderenza su fondi scivolosi.
La grande novità di questa versione rinnovata è il nuovo caricatore di bordo da 7 kW che include anche il cavo Mennekes di tipo 2. Questo cavo consente all’auto giapponese di connettersi alle wall-box casalinghe o alle colonnine pubbliche. I suoi effetti sono molto positivi sui tempi di ricarica: li riduce del 50% e consente di ripristinare l’efficienza degli accumulatori in meno di tre ore presso le postazioni con corrente alternata fino a 32°C.
Esterni Across ibrida
Dal punto di vista estetico, la Suzuki Across è un Suv puro: linee decise mixate sapientemente a linee morbide, un aspetto complessivamente possente e solido, un look riconoscibile. Grandi e affilati gruppi ottici anteriori, calanadra a nido d’ape con il simbolo del marchio al centro della parte superiore.
La fiancata è caratterizzata da una linea sobria ed elegante: i passaruota sono in contrasto e ben delineati così come le portiere stesse. L’auto si chiude con un posteriore ampio ma perfettamente proporzionato.
Interni
Ci sono diverse novità anche per gli interni. I tecnici Suzuki si sono concentrati soprattutto sulla strumentazione digitale che è stata completamente rinnovata: ora è da 12,3” ed abbinata a un sistema di infotainment migliorato con un touchscreen da 10,5”. Le informazioni per chi guida fluiscono in modo chiaro e preciso, la connettività è avanzata così come di facile utilizzo.
Suzuki Across Plug-in: prezzo
La nuova Across è disponibile a partir da prezzo di listino di 55.400 Euro: non è cambiato rispetto alla versione precedente.
Potrebbe interessarti anche: