Suv Hyundai 2023: modelli, prezzo, caratteristiche

Suv per tutti i gusti in casa Hyundai: elettrici, ibridi e potenti. Ecco prezzi e modelli degli Hyundai Suv.

hyundai tucson

Quali sono i Suv Hyundai del 2023? Ecco una guida pratica e veloce in cui vengono elencati tutti i modelli Suv della casa automobilistica coreana con i prezzi e le caratteristiche tecniche principali.

I Suv Hyundai del 2023 sono:

  • Hyundai Bayon
  • nuova Hyundai Kona
  • Hyundai Tucson
  • Hyundai Santa Fe
  • Hyundai Ioniq 5
  • Hyundai Nexo

Urban Suv Hyundai Bayon

Hyundai Bayon

La Hyundai Bayon è descritta dalla casa costruttrice come un Suv urbano, cioè un Suv pensato appositamente per i contesti cittadini. Le sue dimensioni sono compatte, ma un passo generoso e una buona progettazione degli interni lo rendono molto spazioso e confortevole. Un Suv in piena regola, con tutte le sue comodità, ma con una dimensione adatta alla città. Le motorizzazioni sono tradizionali ma anche mild hybrid. Il prezzo parte da 20.650 euro per la versione GPL. Quattro gli allestimenti.

Hyundai Suv 2023: nuova Hyundai Kona

hyundai kona ev

La nuova generazione della Hyundai Kona sta per arrivare sul mercato. Questa volta, per disegnare il suo Suv più futuristico, la Hyundai è partita direttamente dalla versione elettrica per poi disegnare tutte le altre versioni. Infatti, la Kona è disponibile con tutte le motorizzazioni: powertrain elettrico, motore ibrido, motore termico. Non manca neanche la versione sportiva N-Line. La nuova generazione arriverà tra non molto sul mercato. Per conoscenza, riportiamo il prezzo base dell’attuale generazione con motore a benzina: il prezzo di listino parte da 23.500 euro.

Hyundai Suv: Hyundai Tucson

hyundai tucson

Se cercate invece un Suv più muscoloso c’è la Hyundai Tucson, un modello storico della casa automobilistica coreana. Rispetto alle generazioni precedenti, il nuovo Tucson è stato rivoluzionato per catapultarlo direttamente nel futuro prossimo. La linea è elegante, essenziale, ma non rinuncia ad alcuni elementi più ricchi e a una certa muscolosità. Inoltre offre un’ampia gamma di motori tra cui scegliere, tra i quali spiccano quelli elettrificati. La versione “base”, cioè allestimento Xtech con motore a benzina ibrido 48V parte da 30.900 euro.

Suv Hyundai 2023: Hyundai Santa Fe

hyundai santa fe

L’altro Suv storico è la Hyundai Santa Fe: anche questo modello è stato riprogettato da zero. L’attuale generazione offre un design contemporaneo ricco e piacevole, un grande spazio all’interno dell’abitacolo, praticità e una gamma di tecnologia completa. Oltre al design, Hyundai ha rinnovato anche la parte motoristica con una serie di propulsori ibridi efficienti. Si parte da 56.800 euro per la versione diesel a quattro ruote motrici. Presenti anche un motore full hybrid e un motore plug-in hybrid.

Hyundai Ioniq 5

hyundai ioniq 5

Oltre alla hyundai Kona EV, Hyundai propone un bel crossover Suv molto futuristico che si chiama Hyundai Ioniq 5. E’ un’auto davvero particolare perché unisce diversi stili alla guida a ruote alte. Di fatto, anche se è un crossover Suv, assomiglia più a una berlina o a una coupé, ma la sua linea è anche parecchio retrò. Insomma, è un’auto particolarissima che è difficile da classificare in una categoria sola. In ogni caso, si tratta di un’auto 100% elettrica. Il prezzo di partenza per la versione da 58 kWh è di 47.550 euro.

Suv Hyundai Nexo

hyundai nexo

Rispetto ad altre case automobilistiche, la Hyundai non propone solo motori elettrificati e powertrain elettrici: ecco infatti il suv Hyundai Nexo a idrogeno. Design super aerodinamico elegante e raffinato, autonomia da 666 km, equipaggiamento tecnologico di grande qualità. Il prezzo di partenza è di 77.900 euro per l’allestimento Xline.

Vota