Suv BMW 2024: modelli, prezzo, caratteristiche

suv bmw

I Suv BMW sono belli, possenti e molto ricercati, ma quali sono esattamente e quanto costano? In questo articolo vi proponiamo una carrellata della gamma Suv della casa automobilistica tedesca aggiornata al 2024. Tra versioni elettriche, versioni M, versioni ibride e da competizione, i Suv della BMW sono davvero tanti.

In questa guida, facciamo una semplificazione e ci riferiamo esclusivamente ai modelli principali che poi vengono declinati in modo diverso a seconda della versione. Ecco i BMW Suv del 2024:

  • BMW X1
  • BMWX2
  • BMW X3
  • BMW X4
  • BMW X5
  • BMW X6
  • BMWX7
  • BMW XM

BMW X1

BMW iX1 eDrive20

Il primo dei Suv BMW che menzioniamo è il BMW X1: il “piccolo” SUV bavarese, che rappresenta l’entry level della gamma tedesca, si rinnova nel 2024 con un design più aggressivo e interni ancora più premium. Disponibile nelle versioni benzina (sDrive18i, xDrive20i), diesel (sDrive18d, xDrive20d) e plug-in hybrid (xDrive25e), la X1 garantisce un’esperienza di guida dinamica e un’elevata efficienza dei consumi.

La versione sportiva M 35i offre un assetto ribassato e sospensioni più rigide per un piacere di guida ancora più intenso. Piccolo sì, ma zero compromessi. Il prezzo base, per versione la versione con motore termico a benzina, parte da 40.500 euro.

BMWX2

BMW iX2

Il secondo modello che presentiamo è la BMW X2, che rispetto alla X1 è un gradino sopra sia per dimensioni che per lusso e allestimenti. Con il suo design sportivo, filante e compatto, la X2 è la scelta ideale per chi cerca un SUV agile e divertente da guidare.

Disponibile nelle versioni benzina (sDrive18i, xDrive20i), diesel (sDrive18d, xDrive20d) e plug-in hybrid (xDrive25e), la X2 si distingue per la sua personalità vivace e per l’ampia gamma di colori e optional disponibili. Non solo: è presente anche in versione elettrica. Tra i Suv Bmw, è quello – tra i due compatti – che ha l’aspetto più vicino a un Suv Coupé. Il prezzo parte, sempre per la versione a benzina, da 46.100 euro.

BMW X3

BMW x3 suv migliori per l'estate

Se la X1 e la X2 sono gli alfieri della compattezza, con la BMW X3 entriamo nel mondo delle medie dimensioni. Questo modello si conferma un punto di riferimento nel segmento, grazie al suo perfetto equilibrio tra comfort, prestazioni e spazio. Il design è solido, elegante, ma in un certo senso tradizionale.

Disponibile nelle versioni benzina (sDrive18i, xDrive20i, xDrive30i), diesel (sDrive18d, xDrive20d, xDrive30d) e plug-in hybrid (xDrive30e), la X3 offre una guida versatile e sicura in ogni situazione. La versione sportiva M40i, con i suoi 360 CV, garantisce prestazioni da brivido. Il prezzo parte da 58.850 euro.

BMW X4

suv bmw

Per chi ama i Suv Coupé pieni, la BMW X4 è una gioia per gli occhi. Con il suo design coupé sportivo e la sua linea filante e fortemente atletica, la X4 è la scelta ideale per chi cerca un SUV che abbini stile e prestazioni. E’ disponibile nelle versioni benzina (sDrive18i, xDrive20i, xDrive30i), diesel (sDrive18d, xDrive20d, xDrive30d) e plug-in hybrid (xDrive30e).

Non manca neanche la M Competition per i più impavidi. La X4 offre un’esperienza di guida emozionante e un look inconfondibile in tutte le sue versioni. Da prendere assolutamente in considerazione se volete un solido Suv BMW, ma con la tipica sportività tedesca che sprizza da ogni bullone. Il prezzo parte da 66.650 euro.

BMW X5

BMW X5 M

La BMW X5 è il veterano dei Suv della casa automobilistica tedesca, quello che ha aperto la strada a questa ricchissima gamma. Oggi, la X5 è il SUV di lusso per definizione che offre il massimo in termini di comfort, spazio e tecnologia. Lo troviamo nelle versioni benzina (sDrive40i, xDrive45e), diesel (xDrive30d, xDrive40d, xDriveM50d) e plug-in hybrid (xDrive45e).

La X5 garantisce un’esperienza di guida inconfondibile su ogni terreno, è adatta a chi ha una vita molto movimentata e attiva. Il suo look è stato rinnovato recentemente, ma la sua identità non è stata stravolta: è sempre quel solido tradizionale Suv che riconosciamo e amiamo. La versione sportiva X5 M, con i suoi 617 CV, rappresenta il top delle prestazioni. Si parte da 84.900 euro.

Stai cercando un’auto nuova? Guarda le Offerte auto nuove di Carx!

BMW X6

BMW X6 M Competition
BMW X6 M Competition

Se vi piace la X4, ma la vorreste più grande e più potente, dovete orientarvi sulla BMW X6. Questo modello è la scelta ideale per chi cerca un SUV che esprima personalità e stile, dotato di un design inconfondibile, tanto spazio a bordo, grandi dimensioni fuori e motori molto potenti.

La X6 è in vendita nelle versioni benzina (xDrive40i, xDriveM50i), diesel (xDrive30d, xDrive40d, xDriveM50d) e plug-in hybrid (xDrive45e), la X6 offre un’esperienza di guida esclusiva e un look inconfondibile. La versione sportiva X6 M, con i suoi 617 CV, regala emozioni da supercar.

BMWX7

La BMW X7 è SUV di lusso di grandi dimensioni che tutti desiderano perché offre il massimo in termini di comfort, spazio e tecnologia. Lo troviamo con una gamma ricchissima composta da versioni benzina (xDrive40i, xDriveM60i), diesel (xDrive30d, xDrive40d, xDriveM50d) e plug-in hybrid (xDrive45e) e versione sportiva X7 M. Prezzo? Si parte da 111.000 euro. Perfetto per chi cerca il massimo.

BMW XM

Chiudiamo con la BMW XM, il nuovo SUV ad alte prestazioni di BMW rappresenta un’autentica rivoluzione nel segmento. Primo SUV ibrido ad alte prestazioni della casa bavarese, la XM combina un motore V8 con un motore elettrico per un totale di 750 CV e 1000 Nm di coppia. Il design futuristico e la tecnologia all’avanguardia rendono la XM un’auto unica nel suo genere, capace di offrire prestazioni da supercar e un’esperienza di guida elettrizzante. Il suo prezzo di listino parte da 136.ooo euro.

Vota