SsangYong Torres: è da qui che la casa automobilisitica coreana vuole ripartire. Per il suo rilancio, l’azienda ha deciso di lanciare alcuni nuovi modelli che in Italia saranno importati dal gruppo Koelliker. Tra questi vi è Torres, una vettura molto attesa.
SsangYong Torres: foto spia
A dirci come sarà il Suv della SSangYong è una serie di foto spia pubblicate da alcune riviste specializzate. Le foto sono sempre le stesse e mostrano il nuovo Torres con alcuni vistosi teli che proteggono sia la parte anteriore che quella posteriore da occhi indiscreti. Per la verità qualcosa si vede ed è interessante.
Il design della Torres viene sostanzialmente confermato rispetto alle foto che già circolavano dal 2022. Si tratta di un Suv massiccio, squadrato, dall’aspetto possente e decisamente più grande rispetto al Korando che già conosciamo. Il modello immortalato dalle foto spia di Autoevolution e Carscoop è un Suv elettrico. Di conseguenza è lecito pensare che le cammufature servano a nascondere il design che contraddistingue la versione elettrica del modello.
Nel 2022, infatti, era già stata mostrata la versione termica. In Europa comunque sarà in vendita solo la versione EV. In Corea del Sud, invece, la Torres è già in vendita nella sua versione a combustione interna.
SsangYong Torres: caratteristiche
Come sarà la versione elettrica? Ancora non ci sono dettagli: potrebbe essere un sistema derivato dalla Korando, ma potrebbe anche avere un sistema completamente di nuova generazione. Di sicuro, le grafiche per la versione elettrica saranno diverse. In ogni caso sapremo questi dettagli tra non molto perché la Torres dovrebbe far capolino dalle nostre parti proprio quest’anno. Anche questa è una importante novità che segnerà il 2023.
SsangYong Torres: prezzi
Anche sul prezzo non ci sono notizie, le riviste specializzate ipotizzano circa 50.000 euro.
Potrebbe interessarti: