Smart #3: conto alla rovescia per il debutto

Un modello nuovo all'anno fino al 2027, ecco la strategia di Smart.

smart #3

Conto alla rovescia iniziato per Smart #3: il nuovo suv elettrico del marchio tedesco-cinese che, l’anno scorso, è partito alla grande con il nuovo Smart #1. Dopo le varie indiscrezioni uscite negli scorsi mesi, ora c’è una certezza: questo modello sta per essere presentato.

Smart #3: caratteristiche principali

Non sono stati diffusi i dati tecnici completi, ma si può dare qualche anticipazione. Il nuovo Suv di Smart sarà un po’ più grande rispetto al primo modello uscito: si parla di 13 centimetri in più. Oltre alla lunghezza, secondo quanto dichiarato da Dirk Adelmann (Ceo della divisione europea Smart), Smart #3 sarà certamente più spazioso e sportivo rispetto alla Smart #1. Con questa lunghezza, circa 4,4 metri, il nuovo modello va inserirsi a pieno titolo nella categoria dei C-Suv.

Smart #3 motori

Secondo sempre queste prime anticipazioni, il nuovo suv elettrico arriverà sul mercato con due motori. Si parla di potenze pari a 272 CV e 428 CV con un’autonomia che si aggirerà intorno ai 400 km. Il nuovo modello dovrebbe essere basato sulla piattaforma modulare SEA di Geely, la stessa usata per diversi modelli di Volvo e Link & co.

E i prezzi? Anche qua rimaniamo nell’ambito delle indiscrezioni. In teoria, essendo un modello più grande, dovrebbe essere più costoso della #1, quindi parliamo di una cifra intorno ai 45.000 euro. Sempre i bene informati asseriscono che nei piani di Geely ci sarebbe anche un modello che ricalcherà la Smart “di una volta”, cioè la citycar a due posti che ancora oggi è venduta e che sta per uscire dai listini.

Questo modello pensato per la città potrebbe chiamarsi #2: sarà interessante verificare se sarà davvero così. Vogliamo davvero privarci di una city car che si parcheggia ovunque?

Presentazione

Quando verrà presentata la #3? Il prossimo 17 aprile al Salone di Shangai. Stay tuned.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota