Škoda Superb hatchback: immagini ufficiali anteprima

Manca poco alla presentazione ufficiale. Intanto ecco l'anteprima con le prime caratteristiche

Škoda Superb hatchback

La casa automobilistica Škoda ha dato un’anteprima della Škoda Superb hatchback: questa volta ci sorprende con un’elegante berlina che promette di ridefinire il concetto di spaziosità, aerodinamica ed efficienza. Con l’innovativa tecnologia ibrida leggera, interni ridisegnati e una gamma di motori all’avanguardia, la Superb hatchback 2023 si presenta come un’opzione validissima per gli amanti delle berline a tre volumi spaziose e potenti.

Škoda Superb hatchback: design e aerodinamica

La nuova Škoda Superb ha subito un’evoluzione di design notevole: ecco una griglia Škoda ottagonale ridisegnata e maniglie delle porte aggiornate. Crescendo in lunghezza e altezza, la berlina offre ancora più spazio per i passeggeri e i bagagli, mantenendo al contempo una straordinaria efficienza aerodinamica.

Interni innovativi della Škoda Superb hatchback

Gli interni della Škoda Superb sono stati completamente ridisegnati per offrire un’esperienza di guida all’avanguardia. Il display head-up e il display centrale di infotainment, che può raggiungere le dimensioni di 13 pollici, migliorano la permanenza a bordo dal punto di vista tecnologico grazie alle loro funzioni e alla facilità di utilizzo. Inoltre, la posizione della leva del cambio sul piantone dello sterzo crea uno spazio più ampio nella console centrale. La novità più sorprendente sono i nuovi Škoda Smart Dials, pulsanti rotanti con piccoli display digitali che semplificano l’accesso alle funzioni del veicolo.

Škoda si impegna anche per l’ambiente con materiali interni sostenibili. I tessuti utilizzati sono realizzati al 100% in poliestere riciclato.

Škoda Superb hatchback: motori ibridi

Una delle caratteristiche più significative della Superb hatchback del 2023 è l’introduzione della tecnologia ibrida leggera. Il modello base, equipaggiato con un motore 1.5 TSI da 110 kW (150 CV), è dotato di un generatore di avviamento da 48 volt e una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Questo sistema consente il recupero di energia durante la frenata, che viene poi utilizzata per fornire un boost di potenza elettrica al motore a combustione interna o per permettere al veicolo di procedere in modalità completamente elettrica.

La Škoda Superb offre inoltre una vasta gamma di motori, tra cui due motori 2.0 TSI da 150 kW (204 CV) e 195 kW (265 CV), un potente diesel da 142 kW (193 CV) e un 2.0 TDI da 110 kW (150 CV). Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio DSG a 7 rapporti, garantendo prestazioni fluide e efficienti. Inoltre, tutti i propulsori soddisfano rigorosi standard sulle emissioni Euro 6d, dimostrando l’impegno di Škoda per la sostenibilità ambientale.

 

Potrebbe interessarti:

Vota