Skoda Kamiq Black Dots: una novità dedicata al mercato italiano. La Kamiq è infatti il modello Skoda più venduto in Italia per le sue caratteristiche principali, in particolare la felice combinazione tra spazio, sicurezza e comodità. Il tutto racchiuso in misure perfette per gli ambiti cittadini.
Skoda Kamiq Black Dots: caratteristiche
Questo modello speciale è stato ideato analizzando le peculiarità del mercato italiano: ecco dunque una versione giovane e dinamica di Kamiq pensata in modo esclusivo per la clientela italiana.
A livello di motorizzazioni, questa versione è disponibile con due motori dotati di potenza diversa:
- 95 CV benzina;
- 150 CV benzina.
A seconda delle varianti, si può avere un cambio manuale oppure un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Ecco una breve scheda tecnica per il motore da 95 CV:
Motore | motore benzina con turbocompressore ciclo otto, tre cilindri in linea |
Potenza | 95 CV |
Cambio | manuale 5 marce |
Velocità max | 188 km/h |
Coppia massima |
175 Nm |
I consumi del 95 cavalli rendono questo modello perfetto anche per usufruire degli incentivi statali perché le emissioni sono 120-132 grammi per chilometro.
L’altro motore disponibile è più potente: parliamo di un 1.5 litri TSI da 150 CV con coppia massima di 250 Nm. In questo caso il cambio può essere manuale a 6 marce oppure automatico DSG a 7 rapporti. La velocità massima è di 116 km/h.
Inoltre le sue misure compatte, è lungo appena 4,2 metri, lo rendono perfetto e agile per i contesti cittadini. Ottima la dotazione tecnologica: presenti Front assist, Lane assist, di serie la chiamata di emergenza e il cruise control.
Esterni e design di Kamiq Black Dots
A livello estetico, questa versione sfrutta il contrasto cromatico per creare un effetto dinamico e dirompente. Il contrasto cromatico è generato grazie all’uso del colore nero. La calandra, i gusci degli specchietti esterni, il lettering posteriore sono verniciati in nero lucido. Invece, gli inserti dei paraurti e mancorrenti del detto sono verniciati in nero opaco. Il che rende tutto molto più accattivante. I clienti poi potranno scegliere tra due vernici pastello e sette tinte metallizzate.
Sono presenti fari full Led con Afs, cerchi in lega da 17 pollici dal design aerodinamico, sistema di avviamento keyless.
Interni
Grande cura è stata riservata alla parte tecnologica: l’infotainment è aggiornato ed è presente uno schermo da 8 pollici con comandi a sfioramento e fisici. Non mancano la radio DAB, due porte Usb C, nonché Android Auto e Apple CarpPlay per interfacciare perfettamente auto e cellulare.
La Kamiq può anche essere personalizzata con i pacchetti City Pack e City Pack Plus.
Skoda Kamiq Black Dots: prezzo
Il prezzo di partenza è di 26.110 €
Potrebbe interessarti anche: