Renault Mégane E-Tech Electric: sospesa la produzione

Renault Mégane E-Tech Electric: in Francia si ferma la sua produzione a causa della mancanza di componenti per la guerra in Ucraina

Renault Mégane E-Tech Electric

Renault Mégane E-Tech Electric è la recente auto elettrica di cui da qualche tempo la casa automobilistica francese ha avviato la produzione in Francia. Nelle scorse ore a proposito di questo modello si registra la sospensione della sua produzione.

La produzione nello stabilimento Renault di Douai sarà momentaneamente sospesa dal 14 aprile al 25 aprile a causa della carenza di semiconduttori e della mancanza di parti. Questa carenza è dovuta principalmente allo scoppio della guerra in Ucraina.

Produzione Megane E-Tech Electric interrotta: quali sono le cause?

I primi esemplari di Renault Mégane E-Tech Electric, che a quanto pare sono già stati prodotti, saranno consegnati ai clienti in Francia a maggio come previsto. Tuttavia, le consegne delle nuove unità dell’auto elettrica da produrre subiranno ritardi a causa dell’interruzione della produzione.

Non si tratta di una situazione senza precedenti per la Renault, che già lo scorso marzo era stata costretta a chiudere due dei suoi stabilimenti francesi.

La Renault Mégane E-Tech Electric è il primo modello di Renault sulla piattaforma completamente elettrica CMF-EV. Il modello entry-level con potenza di 96 kW e batteria da 40 kWh può essere caricato solo con 7,4 kW AC. In Italia l‘auto elettrica della casa automobilistica francese ha un prezzo di partenza di 35.516 euro.

Renault Mégane E-Tech Electric

La versione entry level di questa auto dispone di cerchi in lega da 18 pollici, illuminazione full LED, il sistema multimediale OpenR link con display da 9 pollici e Wireless Apple CarPlay e Android Auto, il Remote Services Pack, un sistema audio con suono 3D e tessuti composti da materiale riciclato.

Di serie è anche (quasi) l’intera gamma di sistemi di sicurezza che Renault ha da offrire. La vettura della casa francese garantisce con il pacco batteria più piccolo, un’autonomia WLTP di 300 km. Con il pacco batterie più capiente l’auto raggiunge i 470 km. Infine per quanto riguarda i motori si va dai 130 cavalli della entry level ai 218 della top di gamma.

Vota