La casa automobilistica Renault ha presentato nuovi modelli e concept car al Salone dell’Automobile di Parigi. Proprio nelle sale parigine sono state presentate tre nuove anteprime mondiali, ma anche il nuovo Austral. I tre nuovi modelli si chiamano 4EVER Trophy, R5 TURBO 3E e Nuovo Kangoo E-Tech Electric.
4EVER Trophy: SUV elettrico segmento B
La prima novità della Renault si chiama 4EVER Trophy e gli amanti del brand francese hanno immediatamente capito da quale modello è stata presa l’ispirazione: si tratta della rivisitazione moderna, ed elettrica, dell’iconica Renault 4. Il nuovo modello è un crossover che ha lo scopo di celebrare i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy. E’ anche il modello che preannuncia gli investimenti della casa automobilistica francese nei Suv elettrici del Segmengo B: il primo modello arriverà sul mercato nel 2025.
Kangoo E-Tech Electric
A 25 anni dall’arrivo sul mercato di una delle prime multispazio del mondo, ecco la sua rivisitazione: la Kangoo è tornata a splendere con un design esclusivo e pratico. Per la prima volta arriva con un motore elettrico.
Nuovo Austral: l’esordio
Annunciato e atteso, ecco l’esordio del nuovo Suv Reanutl Austral che prosegue nella linea tracciata dai modelli Arkana e Megane E-tech. Il design è atletico e sportivo, ma sul mercato arriva anche con una versione super sporty denominata Espriet Alpine.
Nel nuovo Austral niente è lasciato al caso: interni raffinati, display OpenR, integrazione Google, ben 32 dispositivi di assistenza alla guida, modalità Multi Sense, 4 Control Advanced, quattro ruote sterzanti di terza generazione. Tre le motorizzazioni: due full hybrid e una mild hybrid.
R5 TURBO 3E: specialità drifting
Infine, ecco la R5 Turbo: si tratta di una show car pensata per il drifting.
Potrebbe interessarti anche: