Porsche Taycan e il kit aerodinamico

Porsche Taycan aggiunge il kit aerodinamico della DMC

Porsche taycan aerodinamica

Oggi parliamo della Porsche Taycan, la berlina elettrica che diventa ancor più aerodinamica grazie al nuovo kit DMC.
Tra le sue componenti, se ne trovano in fibra di carbonio. Tra questi, l’alettone posteriore che, fra l’altro, è rimovibile.
Il kit dell’auto tedesca è in vendita a 5.000 euro.
Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli!

Porsche Taycan in stile GT3

Il kit dell’auto della casa automobilistica con sede a Zuffenhausen fa parte del gruppo DMC. Quest’azienda è specializzata nelle supercar: è la prima volta che interviene su un’elettrica, al fine di renderla ancora più aerodinamica. Così il tuner tedesco è stato pensato esclusivamente per la versione Taycan, berlina a zero emissioni.
Il kit prevede diversi elementi esterni alla vettura progettati in fibra di carbonio, materiale ultraleggero che dà al mezzo un tocco in stile GT3.

Porsche Taycan, kit DMC e alte tecnologie

per progettare il kit DMC per l’auto tedesca, l’azienda si è servita di tecnologia in 3D e di un’attenta analisi dell’impatto del veicolo con il vento all’uscita da una galleria. Così, è stato grazie a uno scanner di alta precisione e simulazioni in CFD che si sono realizzati spoiler e alettone posteriore. La strumentazione tecnologica di alto livello ha permesso di realizzare componenti prestanti ed efficienti.
Un’ appendice a livello del paraurti di davanti e minigonne sui lati contribuiscono a gestire al meglio i flussi d’aria lungo le fiancate dell’auto tedesca. Così, il veicolo, diventa anche più stabile su strada.

Porsche-Taycan kit

L’elemento cardine: l’alettone stile GT3

La componente più importante di tutto il veicolo corrisponde all‘alettone posteriore rimovibile. Questo è stato montato sopra uno spoiler dalla forma di un becco d’anatra che si può utilizzare anche singolarmente. La sua gestione avviene tramite l‘attivazione di un software dell’elemento originale della Porsche. Ognuno da di queste componenti sono in fibra di carbonio che si è adattata alla forma originaria della vettura. L’obiettivo è stato quello di mantenere inalterato il più possibile il look della Porsche Taycan, anche con il kit DMC. Così, la nuova versione della berlina elettrica non è stata alterata nel suo aspetto esteriore.

Porsche Taycan: personalizzare gli interni

Il tuner del gruppo DMC ha a che vedere anche con il logo posizionato sul lato posteriore. Questo si illumina con una luce LED. Per quanto riguarda invece l’abitacolo, si caratterizza da finiture inedite realizzate sempre in fibra di carbonio. Ma restiamo sugli interni. Qui, i rivestimenti offerti dal pacchetto di serie, si possono sostituire con una vasta gamma di tipologie di pelle che l’azienda tedesca propone ai suoi clienti.
Il kit DMC ha un costo di mercato di 5 mila euro di base. Potrebbe arrivare anche a 21 mila euro a seconda delle modifiche si apportano al veicolo.

Vota