Ieri, 3 settembre 2021, è iniziato uno degli eventi più attesi nel mondo dell’automotive: il Salone di Monaco, dove non mancherà il marchio Porsche. Si parlerà della concept inedita che la casa di produzione francese produrrà. Su questa vettura non si sa ancora nulla, tutti i dettagli arriveranno il 6 settembre, quando verrà mostrata al pubblico.
Nel frattempo, vediamo di seguito tutte le news riguardanti il Salone della capitale bavarese.
I due nuovi concept
La casa di produzione di Zuffenhausen si troverà presso il Salone di Monaco 2021 con uno stand e un unico concept da presentare. Al momento non si sa nulla di questo modello in quanto il marchio tedesco aveva diffuso un solo teaser da cui non si riesce a scorgere gran che. Con molta probabilità, si tratta di un prototipo che ricalca le forme della prossima gamma 718, auto elettriche al 100%.
Questo modello, in passato, era già stato ufficializzato da Porsche. Si potrebbe trattare, infine, della versione 911, completamente elettrificata. Uno dei dettagli che spicca, nella foto scelta per l’annuncio del concept, è la firma luminosa del marchio. La stessa ci ricorda quella della versione Taycan, ovvero la pioniera della gamma elettrificata del marchio tedesco. Ma non è finita qui. Nella capitale bavarese si parla anche di un’altra novità.
Cayenne Turbo GT
E’ la Cayenne Turbo GT la seconda news della casa di produzione tedesca. Si tratta di una vettura al top di gamma da un punto di vista prestazionale e dello sport utility. La sua potenza massima è di 640 cavalli, con un V8 biturbo da 4.0 litri. Non poteva mancare, poi, il cambio a 8 marce, automatico, con rapporti dedicati.
Questo modello, inoltre, riesce a raggiungere i 100 km/h nell’arco di 3.3 secondi. La sua velocità massima, invece, raggiunge i 300 km/h.
Il prezzo non è accessibile a tutti, ma è indicativo della portata di questo veicolo: parte dai 200 mila euro.
Il futuro dell’azienda
Sebbene, ad oggi, ancora non abbiamo grandi dettagli circa il nuovo concept della casa di produzione con sede a Zuffenhausen, una cosa è certa. Quando scopriremo tutti i dettagli fra qualche giorno, il 6 settembre, avremo conferma dell’orientamento che prenderà Porsche.
Sicuramente, si muoverà in direzione dell’elettrico, ma bisognerà attendere qualche giorno per sapere con più precisione come si vuole modernizzare e stare al passo con la concorrenza.
Vi terremo aggiornati a inizio settimana, quando si avranno maggiori informazioni delle novità proposte dalla casa di produzione tedesca. Stay tuned!