La Polestar presenta la nuova Polestar 2 BST 230: una berlina cattivissima, super sportiva e in edizione limitata. Un gioiellino di tecnologia destinato a pochi fortunati. Secondo la casa automobilistica, questi lanci limitati consentono di esplorare territori sconosciuti in fatto di design, colori e tecnica. Scopriamola insieme.
Polestar 2 BST 230: caratteristiche
Partiamo con un numero: 230. Questo è il numero totale di veicoli di questa serie che verranno prodotti e messi sul mercato. Solo 230 fortunati conducenti potranno aggiudicarsi questa edizione limitata della Polestar 2 versione cattivissima. Le sue caratteristiche sono le seguenti. A livello di motore, troviamo un doppio powertrain che sprigiona una potenza pari a 476 CV e una coppia di 680 Nm immediatamente disponibili.
Questo modello speciale è basato sulla versione Dual Motor Long Range: quindi sì doppio motore, ma anche tanta autonomia in mobilità elettrica.
Eccezionali le prestazioni: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,4 secondi e la velocità massima è di 205 km orari. Monta freni Brembo a 4 pistoncini, forati e ventilati. Ruote da 21 pollici, ammortizzatori su misura, anteriore DFV regolabile in due direzioni, altezza da terra ribassata (-25 mm), barra di sostegno anteriore. Da notare che queste auto particolari vengono tutte assemblate a mano.
Polestar 2 BST 230: esterni
Per questa edizione speciale, gli esterni godono di una livrea dedicata.
Polestar 2 BST 230: interni
L’abitacolo può contare su rivestimenti in Micro Suede in Charcoal in materiale parzialmente riciclato che non è disponibile sul resto della gamma. Anche questa è una specifica unica per questa versione speciale. L’equipaggiamento è full optional sotto ogni punto di vista, Adas compresi.
Dal punto di vista estetico, l’abitacolo ha dettagli sportivi come cuciture a contrasto, e cinture di sicurezza di colore giallo. Il resto è il tipico abitacolo di berlina Polestar.
Polestar 2 BST 230: prezzo
Questo modello si può già ordinare e ha un prezzo che parte da 87.900 euro.
Potrebbe interessarti anche: