Peugeot svela il nuovo manifesto: il linguaggio dell’attrazione

La parola d'ordine è Allure, ma non solo. La Peugeot ha recentemente svelato il suo nuovo manifesto con un video.

peugeot

Peugeot, casa automobilistica del gruppo Stellantis, ha da poco svelato il suo nuovo manifesto del marchio con un video che descrive, per immagini, i valori del brand. Si chiama “The language of attraction”, il linguaggio dell’attrazione, e punta a descrivere al meglio il nuovo corso della casa del Leone. Un nuovo corso in cui la nuova 408 è il modello di punta.

Nuovo linguaggio stilistico

Tutto ruota ad un termine: Allure. La nuova visione del brand francese è costruita attorno al potere dell’allure. Cosa sono le auto e in particolare le auto della Peugeot? Sono forse solo metallo e vetro? Semplici oggetti inanimati? No: il metallo e il vetro sono i materiali con cui vengono costruite, ma non ne costituiscono la sola essenza. Le Peugeot sono anche storia, fascino e passione ed è questo il concetto che il film cerca di descrivere per immagini con al centro la splendida 408, già campionessa di prenotazioni.

Perché siamo attratti da certe cose o opere d’arte? Perché “ci parlano”, non attraverso le parole ma attraverso l’emozione. Perché ciò che ci attrae davvero parla al nostro cuore. Per questo le PEUGEOT non sono solo metallo e vetro, ma anche fascino, passione e storia”, si legge nella nota stampa.

Con queste parole e con il nuovo film si segna la rinascita del marchio Peugeot, un marchio prestigioso dell’automotive francese ed europeo che punta tutto sul linguaggio dell’attrazione, sulla perfetta alleanza tra i tre principali valori del brand: Allure, emotions ed excellence. Allure, emozioni ed eccellenza: qualità del design, capace di emozionare chi osserva; eccellenza e qualità nei materiali scelti, che aumentano il comfort; il fascino di un’auto bella, che sa essere funzionale e conoda.

L’obiettivo della Peugeot è quello di costruire auto come la 408, ovvero auto che sanno essere seducenti, che sanno offrire ai clienti caratteristiche inaspettate. Proprio la 408 è il manifesto fisico del nuovo corso della Peugeot con le sue linee tese, contemporanee e in un certo senso persino futuristiche e inaspettate.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota