Peugeot ha fatto parlare di sé conquistando il Connected Car Award 2023 nella categoria “Entertainment” con il suo innovativo Peugeot Panoramic i-Cockpit. Il riconoscimento è stato conferito dai lettori di Auto Bild e COMPUTER BILD in Germania, che hanno elogiato le caratteristiche avanzate e l’esperienza di guida offerta dal nuovo sistema.
Una tecnologia eccellente
Il Panoramic i-Cockpit ha debuttato sulle strade insieme al nuovo Peugeot E-3008, catturando l’attenzione per la sua concezione rivoluzionaria. Progettato per garantire una guida istintiva, sicura e confortevole, il Panoramic i-Cockpit ha dimostrato il suo valore aggiudicandosi il prestigioso premio “Entertainment”.
Una delle caratteristiche distintive è lo schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici che sembra fluttuare sopra il cruscotto. Il sistema di montaggio invisibile migliora l’accessibilità allo schermo touch, mentre i comandi configurabili individualmente (i-Toggles) offrono un rapido accesso alle funzioni più utilizzate.
Questo i-Cockpit panoramico offre una visione più ampia delle informazioni essenziali per la guida che vengono presentate in modo chiaro e intuitivo. Sul lato sinistro, il quadro strumenti sopra il volante fornisce dati cruciali, mentre sul lato destro, il touchscreen permette il controllo di sistemi come riscaldamento/condizionamento, navigazione, media e connettività.
Connected Car Award premia innovazione Peugeot
Jérome Micheron, Direttore Prodotti del brand francese, ha dichiarato: “In un decennio di successi e sviluppi, con oltre 10 milioni di clienti soddisfatti, il nuovo i-Cockpit non ha mai subito una tale metamorfosi, è stato davvero portato al livello successivo, per godere di una guida istintiva in tutta sicurezza e di un design spazioso per il benessere a bordo.”
Il Connected Car Award rappresenta un riconoscimento all’avanguardia dell’industria automobilistica digitale. Le due testate di settore hanno premiato le migliori idee e innovazioni digitali nell’ambito dell’intrattenimento, della sicurezza e della nuova mobilità. Peugeot si è distinta in un campo competitivo, dimostrando la sua leadership nel trasformare digitalmente l’esperienza di guida.