Peugeot E-208: l’auto che viene dal futuro

Peugeot E-208 è una vettura altamente tecnologica dotata dei sistemi all'avanguardia.

auto peugeot elettrica
La nuova Peugeot E-208.

In veste blu elettrico come il suo motore fa un figurone. La nuova Peugeot E-208 tuttavia è disponibile in altre varianti, in diversi colori e allestimenti per accontentare i gusti di tutti.

La piccola 5 porte ecologica di casa Peugeot vanta la stessa meccanica dell’Opel Corsa, antagonista sul mercato e prodotta comunque dal Gruppo PSA, che ha scelto di dotarla di sistemi testati e di successo.

E-208 ha però una marcia in più: è elettrica al 100%, ama l’ambiente e lo rispetta; è disponibile ad un prezzo di listino accessibile (anche full optional) e non ha nulla da invidiare alle electric cars lanciate da altre case automobilistiche.

Si presta per la città e consente di circolare anche nelle ZTL. E’ pratica e si parcheggia ovunque. Molto consigliata per chi predilige un ambiente cittadino.

Siete curiosi di conoscere la scheda tecnica, il prezzo e le caratteristiche della Peugeot E-208?

Allora continuate a leggere: li trovate tutti su CarX!

Peugeot E-208: il prezzo e la scheda tecnica

modello auto peugeot e-208
Blu elettrico, come la nuova Peugeot E-208

Per nulla spigolosa, la Peugeot E-208 è caratterizzata da forme morbide e ha carattere: merito della geometricità del suo design esterno, del disegno realizzato grazie alle luci e dell’aspetto così slanciato. Questa vettura riesce così ad essere slanciata e scattante, simpatica ma elegante. Ricorda l’aspetto di una sportiva, sebbene sia “solamente” una citycar.

Moderna anche negli interni, è ben rifinita e dotata di stile. Pecca un po’ nello spazio ma eccelle nei comandi e nella tecnologia che viaggia tramite l’app My Peugeot, che consente di gestire alcune funzioni dell’auto a distanza. Così l’auto permette di essere costantemente connessi e di avere un ottimo supporto a livello tecnologico.

Nella foto qui sopra la vediamo in versione blu elettrico, ma l’elettrica Peugeot è disponibile anche nera, bordeaux, gialla, bianca e in numerosi altri colori.

Grande è il ventaglio degli allestimenti, 5 in totale: dalla Peugeot Like alla Active, per passare dalla Allure fino alla Allure Navi Pack fino alla GT Line (la maggior parte degli allestimenti è disponibile per le versioni sia a  benzina che Diesel).

Qui di seguito, ecco la scheda tecnica completa e il prezzo di partenza:

  • PREZZO    da 33.600€ (la Active)
  • AUTONOMIA (DICHIARATA)    340 Km batteria
  • BATTERIA: 100 kWh ioni di litio
  • PESO A VUOTO    1.455 Kg
  • DIMENSIONI    406 cm lunghezza x 175 cm larghezza 143 cm altezza
  • POSTI A SEDERE: 5
  • PORTE: 5
  • POTENZA    136 CV – motore elettrico
  • BAGAGLIAIO    265* – 309 litri

Caratteristiche e interni della nuova Peugeot elettrica

auto peugeot elettrica
La nuova Peugeot E-208.

Come tutte le Peugeot, anche E-208 è agile grazie allo sterzo ad hoc, che consente una guida agevole in città e nelle strade extra-urbane.

Ottimo anche il cambio automatico, fluido e veloce, come la partenza d’altronde: “elettrica” ma scattante.

Al prezzo abbordabile per l’acquisto corrispondono canoni di noleggio interessanti.

Prendere un’auto a noleggio come la E-208 consente non solo di risparmiare su prezzo di listino, ma anche su assicurazione e bollo come spiegato nella guida di CarX che tratta di Noleggio auto a lungo termine: come funziona e se conviene.

Pur trattandosi di un’utilitaria, la Peugeot E-208 è molto rifinita negli interni. E’ infatti dotata di tecnologie di supporto alla guida e alla sicurezza e di numerosi optional di serie.

Fra questi basti citare l’Abs; gli airbag anteriori per la testa; la vernice metallizzata; il controllo elettronico di stabilità; la chiusura centralizzata; il controllo elettronico della trazione; il computer di bordo che registra l’autonomia residua; il cruise control; il controllo arretramento in salita e il volante regolabile in profondità.

L’elettrica Peugeot è ricca di altri vantaggi: si ricarica in soli 30 minuti e si gestisce anche a distanza tramite l’app mobile My Peugeot.

In base all’allestimento, negli interni troviamo il comfort di morbidi tessuti in Alcantara ad accompagnare i nostri viaggi.

Consumi ridotti, Zero Emissioni

interni auto e. 208 peugeot

La chiamano “La zampata del Leone”, in riferimento alla mossa Peugeot di buttarsi nel mercato dell’elettrico con un’auto ecologica la 100%, che vanta zero emissioni di CO2 ed è ideale sopratutto per gli spostamenti urbani.

Durante la corsa, il suo consumo medio di energia elettrica è di 13,6 kWh / 100 km, il che garantisce un’ottima autonomia per gli spostamenti in città.

In più, Peugeot offre servizi di ricarica rapida intuitiva.

Parliamo di ChargeMyCar e dell’innovativo servizio Free2Move (disponibile prossimamente), per scoprire dove si trovano i punti di ricarica più vicini in base al luogo in cui ci si trova.

5/5 - (2 votes)