In veste blu elettrico come il suo motore fa un figurone. La nuova Peugeot E-208 tuttavia è disponibile in altre varianti, in diversi colori e allestimenti per accontentare i gusti di tutti.
La piccola 5 porte ecologica di casa Peugeot vanta la stessa meccanica dell’Opel Corsa, antagonista sul mercato e prodotta comunque dal Gruppo PSA, che ha scelto di dotarla di sistemi testati e di successo.
E-208 ha però una marcia in più: è elettrica al 100%, ama l’ambiente e lo rispetta; è disponibile ad un prezzo di listino accessibile (anche full optional) e non ha nulla da invidiare alle electric cars lanciate da altre case automobilistiche.
Si presta per la città e consente di circolare anche nelle ZTL. E’ pratica e si parcheggia ovunque. Molto consigliata per chi predilige un ambiente cittadino.
Siete curiosi di conoscere la scheda tecnica, il prezzo e le caratteristiche della Peugeot E-208?
Allora continuate a leggere: li trovate tutti su CarX!
Peugeot E-208: il prezzo e la scheda tecnica
Per nulla spigolosa, la Peugeot E-208 è caratterizzata da forme morbide e ha carattere: merito della geometricità del suo design esterno, del disegno realizzato grazie alle luci e dell’aspetto così slanciato. Questa vettura riesce così ad essere slanciata e scattante, simpatica ma elegante. Ricorda l’aspetto di una sportiva, sebbene sia “solamente” una citycar.
Moderna anche negli interni, è ben rifinita e dotata di stile. Pecca un po’ nello spazio ma eccelle nei comandi e nella tecnologia che viaggia tramite l’app My Peugeot, che consente di gestire alcune funzioni dell’auto a distanza. Così l’auto permette di essere costantemente connessi e di avere un ottimo supporto a livello tecnologico.
Nella foto qui sopra la vediamo in versione blu elettrico, ma l’elettrica Peugeot è disponibile anche nera, bordeaux, gialla, bianca e in numerosi altri colori.
Grande è il ventaglio degli allestimenti, 5 in totale: dalla Peugeot Like alla Active, per passare dalla Allure fino alla Allure Navi Pack fino alla GT Line (la maggior parte degli allestimenti è disponibile per le versioni sia a benzina che Diesel).
Qui di seguito, ecco la scheda tecnica completa e il prezzo di partenza:
- PREZZO da 33.600€ (la Active)
- AUTONOMIA (DICHIARATA) 340 Km batteria
- BATTERIA: 100 kWh ioni di litio
- PESO A VUOTO 1.455 Kg
- DIMENSIONI 406 cm lunghezza x 175 cm larghezza 143 cm altezza
- POSTI A SEDERE: 5
- PORTE: 5
- POTENZA 136 CV – motore elettrico
- BAGAGLIAIO 265* – 309 litri
Caratteristiche e interni della nuova Peugeot elettrica
Come tutte le Peugeot, anche E-208 è agile grazie allo sterzo ad hoc, che consente una guida agevole in città e nelle strade extra-urbane.
Ottimo anche il cambio automatico, fluido e veloce, come la partenza d’altronde: “elettrica” ma scattante.
Al prezzo abbordabile per l’acquisto corrispondono canoni di noleggio interessanti.
Prendere un’auto a noleggio come la E-208 consente non solo di risparmiare su prezzo di listino, ma anche su assicurazione e bollo come spiegato nella guida di CarX che tratta di Noleggio auto a lungo termine: come funziona e se conviene.
Pur trattandosi di un’utilitaria, la Peugeot E-208 è molto rifinita negli interni. E’ infatti dotata di tecnologie di supporto alla guida e alla sicurezza e di numerosi optional di serie.
Fra questi basti citare l’Abs; gli airbag anteriori per la testa; la vernice metallizzata; il controllo elettronico di stabilità; la chiusura centralizzata; il controllo elettronico della trazione; il computer di bordo che registra l’autonomia residua; il cruise control; il controllo arretramento in salita e il volante regolabile in profondità.
L’elettrica Peugeot è ricca di altri vantaggi: si ricarica in soli 30 minuti e si gestisce anche a distanza tramite l’app mobile My Peugeot.
In base all’allestimento, negli interni troviamo il comfort di morbidi tessuti in Alcantara ad accompagnare i nostri viaggi.
Consumi ridotti, Zero Emissioni
La chiamano “La zampata del Leone”, in riferimento alla mossa Peugeot di buttarsi nel mercato dell’elettrico con un’auto ecologica la 100%, che vanta zero emissioni di CO2 ed è ideale sopratutto per gli spostamenti urbani.
Durante la corsa, il suo consumo medio di energia elettrica è di 13,6 kWh / 100 km, il che garantisce un’ottima autonomia per gli spostamenti in città.
In più, Peugeot offre servizi di ricarica rapida intuitiva.
Parliamo di ChargeMyCar e dell’innovativo servizio Free2Move (disponibile prossimamente), per scoprire dove si trovano i punti di ricarica più vicini in base al luogo in cui ci si trova.