La nuova Opel Crossland ha saputo rinnovarsi con stile e in maniera intelligente. Compatta quanto basta, ma con un’intelligente uso dei volumi che la rende estremamente spaziosa, la Crossland è un suv compatto capace di destreggiarsi perfettamente negli ambiti urbani (e non solo).
Così, la vettura tedesca si è trasformata ed è diventata più tecnologica e più prestante. Questa vettura si adatta ad ogni occasione e porta con sé un look moderno e accogliente. Nelle sue versioni Diesel e Benzina, si presta per la guida sia dentro che fuori la città.
Questo perché si tratta di un SUV compatto che riesce ad essere spazioso e a garantire alte funzionalità. Il suo stile è inoltre versatile e non si fa cogliere impreparato in nessuna occasione. Disponibile in diverse cromature e colori, è ampiamente personalizzabile. Le sue linee rendono il design di questa vettura unica: di certo, non passa inosservata. Da non sottovalutare la sua dotazione tecnica ricca anche nelle sue versioni base.
IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DI JEEP COMPASS PHEV SU CARX.IT!
Opel Crossland: il prezzo e la scheda tecnica
La nuova Opel Crossland ha saputo rinnovarsi con stile e in maniera intelligente. Lo ha fatto sia rendendosi più tecnologica sia aumentando le prestazioni di guida, riuscendo comunque a tenere invariato uno degli aspetti più positivi di questa versione: la spaziosità dell’abitacolo. La vettura di marca tedesca è inoltre disponibile in diverse motorizzazioni, il che permette di aumentare la scelta e la versatilità del SUV.
Ecco di seguito il prezzo e la scheda tecnica completa.
- PREZZO: a partire da € 20.200
- ALIMENTAZIONE: Benzina, Diesel.
- MOTORE e CV: Versione turbodiesel: 1.5 lt da 110 CV ; Versione a benzina: 1.2 lt a 3 cilindri
- DIMENSIONI TOTALI: 4212 mm di lunghezza x 1765 mm di larghezza x 1605 mm di altezza
- CAPIENZA BAGAGLIAIO: 410 lt – 1255 lt
- PORTE: 5
- POSTI A SEDERE: 5
- ALLESTIMENTI: Edition, GS Line, Elegance, Ultimate, Design & tech.
Dal punto di vista tecnico, con l’ultimo aggiornamento sono stati fatti dei cambiamenti importanti sul fronte assetto e telaio. I più importanti cambiamenti riguardano lo sviluppo dei nuovi ammortizzatori per la sospensione anteriore del brand McPherson, nonché l’assale posteriore con la sua barra di torsione.
L’altro aggiustamento riguarda lo sterzo e in particolare l’albero intermedio del quale è stata migliorata la funzionalità: questo ha avuto l’effetto di rendere lo sterzo ancora più preciso.
Sostanzialmente il nuovo telaio offre più agilità, ma soprattutto stabilità nelle velocità alte.
Opel Crossland: misure
La Opel Crossland è certamente ascrivibile nella categoria dei Suv compatti. Le sue misure sono quelle di un’auto che può muoversi con agilità sia nei percorsi più impegnativi che in quelli urbani. E’ lungo infatti solo 4,2 metri ed è largo 1,76 metri e infine è alto 1,60 metri.
Molto capiente il suo bagagliaio che passa da 440 litri in configurazione standard a 1225 litri. Questo permette un uso estremamente versatile dell’auto.
Opel Crossland: motori
I motori del suv compatto Crossland soddisfano la normativa Euro 6. Sono tutti motori molto potenti con consumi decisamente parsimoniosi. Si tratta di motori a benzina e diesel da 1,2 e da 1,5 litri.
I motori a Benzina sono da 83 cv, 110 cv e 130 cv; i motori diesel invece sono da 110 cv 120 cv.
Opel Crossland: esterni
L’esterno della Crossland si modifica rispetto le versioni precedenti per la maschera nera e lucida che si unisce alla tecnologia Full Led per dare all’Opel Crossland un look deciso. Altri dettagli la rendono distinguibile: la scritta “Crossland” sul portellone.
Ai lati si trovano delle rientranze che snelliscono l’autovettura, mentre le linee sono moderne e leggermente bombate, lasciando una sensazione di maneggevolezza e affidabilità. Questa vettura è infatti, da un lato, dallo stile ricercato, mentre dall’altra si presta ad un uso quotidiano e cittadino. E’ adatta per chi cerca comfort e spaziosità.
Opel Crossland: interni
All’interno è rimasta invariata la spaziosità sia dell’abitacolo che del baule: questa risulta la migliore peculiarità dell’Opel Crossland. Ergonomici e dotati di di supporto lombare elettrico, i sedili sono rivestiti in pelle e sono riscaldabili secondo tre livelli.
La plancia è stata rinnovata nel design: è fatta in plastica morbida con parti lucide. Il cruscotto invece è stato progettato per dare molte informazioni, sebbene il suo stile risulti molto semplice. Il sistema multimediale con schermo da 3.5” mostra le opzioni di assistenza alla guida; come optional si può anche inserire il display da 8” Head-Up e la piattaforma per ricaricare i dispositivi mobili via wireless.
Questa vettura è inoltre dotata di sistemi di assistenza alla guida che sono tra i più all’avanguardia. SI tratta infatti di sensori come quello per non superare la carreggiata, oppure anche l’Intelligrip. Questo ha la funzione di regolare la trazione in base al manto stradale che percorre l’auto.
I punti di forza della Crossland
L’Opel Crossland è estremamente spaziosa rispetto la sua lunghezza, ma non solo: la sua guida è precisa grazie al cambio di sterzo e sospensioni che la rendono adatta per la città e le gite fuori porta.
Il motore consuma poco, mentre il cambio è manuale e ha 6 marce. L’Opel Crossland si è evoluta anche per quanto riguarda i sistemi di nuove tecnologie: sono stati inseriti i Full LED adattivi, il sistema keyless.
Sono presenti inoltre i sensori posteriori per l’assistenza al parcheggio, il sistema per il limite di velocità e per non uscire dalla carreggiata. Un optional è costituito dal pacchetto Open Eye che aiuta a prevenire incidenti in caso di colpi di sonno e prevede la frenata automatica.
Allestimenti
La vettura del marchio tedesco presenta 4 diversi allestimenti: vediamo insieme le loro caratteristiche principali.
EDITION: Cerchi in lega in acciaio, da 16 pollici + copriruota. I fari sono in ECO Led e la radio ha il sistema IntelliLink. I principali sistemi di sicurezza alla guida presenti sono: l’avviso di superamento della carreggiata, il cruise control e il limitatore della velocità e il LightPack.
GS LINE: Questo allestimento garantisce un design di maggiore stile ed eleganza, grazie anche al tettuccio nero e ai cerchi in lega Black da 16 pollici. Gli interni sono in vinile e il sedile di chi guida AGR.
ELEGANCE: Qui i cerchi in lega sono in color grigio, sempre da 16″. All’interno c’è il clima bizona automatico e gli interni sono gli stessi della GS Line.
ULTIMATE: Cerchi in lega neri, da 17 pollici. I fari anteriori sono auto-adattivi e di tecnologia LED, così come le luci posteriori. Il tetto può essere nero oppure bianco, mentre i vetri posteriori sono oscurati. All’interno i tessuti sono in Alcantara; è presente il sistema Intelligrip per la gestione della trazione.
DESIGN & TECH: cerchi in lega leggera da sedici pollici, vetri oscurati sia del lunotto che posteriori, tergicristallo con sensore pioggia, avviso superamento corsia, sistema Isofix, airbag anteriore e laterali a tendina, Blouetooth, limitatore di velocità, schermo touch, regolatore di velocità.
Potrebbe interessarti anche:
- Opel Corsa: prezzo, info e caratteristiche
- Nuovo Opel Grandland: design, tecnologia e sicurezza
- SUV a meno di 30.000 euro: modelli, prezzo, caratteristiche
- Audi Q7: prezzo, design e caratteristiche del Suv
Ti è piaciuto l’articolo? Allora continua a navigare sul nostro sito di CarX.it!
e scoprirai tutte le novità del settore automotive!