Opel cambia logo: ecco il nuovo blitz

Opel ha rinnovato il suo logo. Ora il Blitz è stato rinfrescato e indica la strada della mobilità elettrica.

opel

Opel ha svelato oggi una nuova interpretazione del suo iconico logo “Blitz”, che sarà introdotto sulla produzione dei veicoli a partire dal 2024. Il simbolo del fulmine rimarrà al centro della bussola Opel, rappresentando una delle principali caratteristiche della celebre filosofia di design della casa automobilistica di Rüsselsheim. Allo stesso tempo, il logo continuerà a occupare una posizione centrale all’interno di Opel Vizor.

Opel fa un restyling di se stesso

Il fulmine, noto in tedesco come “Blitz”, è strettamente associato all’elettricità ed è il simbolo ideale per rappresentare l’approccio di Opel all’era dell’elettromobilità. Con l’adozione di questo nuovo logo, Opel rafforza la sua posizione di leader nell’industria automobilistica, sottolineando il suo impegno nel plasmare il futuro dei trasporti.

Con l’introduzione di questo nuovo logo, Opel trasmette un forte messaggio, incarnando l’innovazione e la mobilità sostenibile. Mentre il Blitz si appresta a comparire sui futuri veicoli Opel, esso rappresenterà una potente testimonianza della visione progressista del marchio e del suo inarrestabile impegno per l’eccellenza nel campo della mobilità elettrica.

Il CEO, Florian Huettl, ha dichiarato: “Adesso il nostro “Blitz” è più importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest’anno, avremo già 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel è elettrica.”

Una nuova icona

Mark Adams, Vicepresidente Design di Opel, ha dichiarato che il fulmine è l’icona della filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema “Blitz” è ben definito e sicuro di sé, si congiunge con il puro anello di supporto, conferendo all’emblema un look moderno e progressista. “Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che è il nostro principio chiave di design. La bussola è la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni”, ha continuato Adams.

Opel prevede di implementare gradualmente il nuovo “Blitz” nella sua gamma di prodotti nei prossimi anni, con la prima produzione prevista per il 2024.

Vota