Nuovo Toyota Land Cruiser: data di presentazione

Mancano pochi giorni al reveal mondiale del nuovo Suv giapponese

Nuovo Toyota Land Cruiser

Nuovo Toyota Land Cruiser, quando sarà presentato? Finalmente la casa automobilistica giapponese ha rivelato la data ufficiale del reveal mondiale di questo nuovo modello. Spoiler: manca pochissimo.

Nuovo Toyota Land Cruiser: cosa ci aspettiamo

Partiamo dai fondamentali: questa nuova auto non è l’erede della 300, quella più grande, ma della Prado venduta in Europa (e anche in Italia) e disponibile sia a 3 e 5 porte. La Toyota non è entrata nei dettagli in queste settimane, ma le brevissime note stampa che hanno accompagnato i vari teaser ci fanno intuire la vera natura di questa Land Cruiser.

In alcuni modelli non destinati al mercato europeo, cioè la Tacoma e la Lexus GX, la casa automobilistica nipponica ha puntato moltissimo sui dettagli tecnologici dedicati all’off road. E’ lecito pensare che il modello che sta per arrivare prenda a piene mani tanti dettagli stilistici e tecnologici proprio da queste due auto appena presentate in altri mercati, motorizzazioni comprese. A giudicare dai teaser, anche il design esterno richiama moltissimo i fuoristrada d’annata e lo stesso fanno il pick-up Tacoma e il Suv GX. Per i motori, ci si attende un motore full hybrid come vera novità.

Nuovo Toyota Land Cruiser: quando sarà la presentazione?

Ecco, per la presentazione manca davvero pochissimo tempo perché è stata fissata per il prossimo due agosto. A questo punto non resta che aspettare. Intanto ripassiamo quali sono le caratteristiche principali di un fuoristrada e/o di una vettura che ha una spiccata anima off road:

Fuoristrada: caratteristiche principali

Le caratteristiche principali che deve avere un veicolo votato all’off road sono tantissime. Se il telaio a longheroni è roba da puristi e cultori da veri amanti dei fuoristrada vecchio stile, ci sono tante altre caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione. Innanzitutto la trazione, che deve essere integrale quindi a quattro ruote motrici. Poi l’altezza da terra, fondamentale per muoversi agevolmente sui sentieri accidentati di montagna. Non devono mancare le sospensioni rinforzate, le protezioni al telaio, un motore potente e pneumatici adatti.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota