Nuovo Renault Espace: nuovi dettagli su abitacolo

Tetto panoramico di oltre un metro di lunghezza: questo è uno dei dettagli degli interni del Renault Espace.

Nuova Renault Espace

Il nuovo Renault Espace continua a rilevare se stesso, pezzo dopo pezzo, ma sempre senza svelare troppo. Se la prima volta è stato svelato il nome, quello di un modello storico della casa automobilistica francese, e se nella seconda volta è stata mostrata la silhouette, ora fa capolino un particolare dell’abitacolo: il tetto in vetro.

Nuovo Renault Espace: abitacolo luminoso

Questo è l’ultimo teaser prima del 28 marzo, quando il nuovo modello francese verrà presentato ufficialmente a livello mondiale. Il particolare svelato oggi riguarda l’abitacolo e in particolare il tetto. Parliamo di un tetto panoramico in vetro lungo ben 133 centimetri senza traverse, quindi a superficie piena.

Questo enorme tetto panoramico (è largo ben 84 cm) è in grado di illuminare ben oltre un metro quadro di superficie, oltre a rendere più arioso l’abitacolo. L’ampia superficie vetrata rende il viaggio ancora più piacevole perché tutti i passeggeri, dalla prima alla terza fila, potranno contare su luce naturale abbondante e una sensazione di “infinito”.

Espace: 5 o 7 posti

Il nuovo modello francese è uno spazioso SUV che può ospitare da 5 a 7 passeggeri in totale. Il nuovo Espace riprende il concetto di viaggio che ha sempre espresso questo nome sin dalla sua prima generazione: un viaggio comodo, a  misura di famiglia, un vero e proprio salotto su ruote.

Rispetto alla versione precedente, questo generazione sarà più compatta e sarà lunga 472 cm. Nonostante la compattezza, il suo abitacolo è più spazioso. Le forme svelate il 14 febbraio scorso mostrano un profilo muscoloso, di gran carattere e di possente presenza sulla strada. Un Suv solido, che esprime sicurezza, ma perfettamente inserito nel contesto contemporaneo dal punto di vista estetico.

Motorizzazioni

Non ci dettagli tecnici sul nuovo modello, tutto verrà infatti svelato tra una ventina di giorni. Ciò che si può dire è che molto probabilmente non mancheranno motorizzazioni elettrificate.

nuovo renault espace

Potrebbe interessarti anche:

Vota