Nuova Honda CR-V: un prototipo da 800 CV

800 CV di potenza: questa è la nuova Toyota CR-V versione prototipo da corsa.

Cosa bolle in pentola per la Honda? Mentre la nuova Honda CR-V deve ancora arrivare nel vecchio continente, la casa automobilistica giapponese ingolosisce tutti gli appassionati con un teaser molto particolare.

Una nuova Honda CR-V da 800 CV

Come detto poco sopra, il nuovo modello deve ancora arrivare in Europa, ma è già lanciatissimo negli Stati Uniti dove è commercializzato con un design rinnovato e nuove motorizzazioni elettrificate. Il teaser pubblicato recentemente mostra qualcos’altro: una CR-V mostruosa da 800 CV. Si tratta di un prototipo realizzato proprio sulla base della CR-V che sta per arrivare in EU.

Cosa mostra il teaser? Un veicolo potentissimo e super aggressivo con un mega alettone accompagnato da un mega estrattore e tutta un’altra serie di accorgimenti tecnici mostruosi per la loro grandezza e aggressività. Il video mostra pochissimi particolari: si intuisce solo che questo prototipo a propulsione ibrida viene provato in pista.

nuova Toyota CR-V da 800 CV

Il progetto si chiama Honda CR-V Hybrid Racer Project: non è proprio un’auto concepita per l’utilizzo urbano. Il video viene presentato così: “Gli ingegneri selvaggiamente creativi di Honda Performance Development hanno dato gli ultimi ritocchi al CR-V più oltraggioso che si possa immaginare. Il progetto CR-V Hybrid Racer avrà circa 800 CV e una serie di hardware ultra performanti”.

La presentazione del “mostro” è stata fissata per il 28 febbraio.

Il nuovo veicolo

Il nuovo CR-V è già in vendita negli USA con un design rinnovato molto elegante e motori elettrificati. La sesta generazione è più lunga della precedente; i motori sono a benzina e ibridi; è possibile scegliere tra la trazione a due ruote motrici oppure quella integrale.  Tre i livelli di allestimento per gli Stati Uniti. Si attende il lancio per il mercato europeo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota