Nuova Renault Espace: svelato il profilo

Caratteristiche e immagini della Nuova Renault Espace che uscirà a primavera

Nuova Renault Espace

Continua il reveal a spizzichi e bocconi della nuova Renault Espace che, in un teaser ufficiale, svela le sue forme (o quasi). Manca pochissimo alla presentazione del nuovo modello della casa automobilistica francese che prenderà il nome di uno dei suoi modelli storici.

Nuova Renault Espace: prime caratteristiche

Con un gioco di luci e ombre, la casa costruttrice ha deciso di svelare qualcosa della nuova Espace. Nella foto si nota la solhouette del modello: ciò che si può intuire dal poco che si vede è che sicuramente è un’auto dal design bold, con una forte presenza sulla strada. I gruppi ottici frontali a Led sembrano grandi e dalla forma dinamica, stessa cosa per quelli posteriori. La casa automobilistica definisce ikl design del modello come “atletico” e “con spalle pronunciate”.

Sulla parte laterale spicca una superficie vetrata allungata il più possibile che ha l’effetto di allungare ancora di più il veicolo, oltre a renderlo più elegante. Sul posteriore si nota uno spoiler.

Nuova Renault Espace

Nuova Espace: lunghezza

E le dimensioni? La sesta generazione sarà di dimensioni contenute rispetto alla quinta generazione: parliamo di ben 14 centimetri in meno per una lunghezza totale che sarà di 4,72 metri. Non è tutto: i passeggeri totali potranno essere fino a 7, il tutto in un abitacolo che – nonostante il taglio dei cm di lunghezza – sarà più lungo del precedente.

Le proporzioni sono state delineate in maniera tale da non essere eccessivamente ingombrante nei contesti cittadini, ma agile e perfetto nei viaggi lunghi e molto lunghi. Infine, si può dire che il nuovo modello sarà strettamente imparentato con un’altre grande auto Renault: l’Austral. Alcuni dettagli estetici sono proprio ispirati al grande Suv francese.

Motorizzazioni

A giudicare dalla “E” che compare sul posteriore, ci saranno motorizzazioni elettrificate.

Presentazione

La sesta generazione Espace sarà presentata a inizio primavera.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota