La nuova Peugeot 208 è una citycar divertente e simpatica, dal look personalizzato. La meccanica è la stessa della Opel Corsa, entrambi del gruppo PSA.
Il suo design ha delle linee morbide che non le fanno perdere il tocco di aggressività grazie alla forma particolare dei gruppi ottici.
Nelle versioni al top di gamma, si può avere il cruscotto digitale 3D. In ogni dettaglio, sia negli interni che negli esterni, non manca mai l’attenzione per il look e lo stile.
Scopri tutti i dettagli di prezzo, scheda tecnica e allestimenti della nuova Peugeot 208.
Nuova Peugeot 208: la scheda tecnica completa
La nuova Peugeot 208 dà la possibilità di scegliere diversi optional, non sollo dal punto di vista del look, ma anche sul lato tecnologico.
Si possono scegliere diversi tipi di gruppi ottici, gomme o rifiniture del cruscotto.
A seconda di quale allestimento si sceglie, sono presenti delle tecnologie di serie, come ad esempio la navigazione 3D, il Peugeot i-Cockpit® 3D o il Peugeot Drive Assist.
Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.
- PREZZO: a partire da € 15.570 (allestimento base)
- ALIMENTAZIONE: Diesel, benzina, elettrica
- MOTORE e CV: Versione a gasolio: 1,2 litri + 3 cilindri in linea; 1,5 litri + 4 cilindri in linea; Versione benzina: 1.2 PureTech + 75-101-131 CV; Versione elettrica: propulsore da 136 CV
- DIMENSIONI TOTALI: 4.055 mm di lunghezza x 1.745 mm di larghezza x 1.430 mm di altezza
- CAPIENZA BAGAGLIAIO: 265/309 litri
- PORTE: 5
- POSTI A SEDERE: 5
- ALLESTIMENTI: Like, Active, Allure, GT Line
Nuova Peugeot 208: gli esterni
La versione 208 del brand francese appare con un look personalizzato, con le linee tondeggianti. Il frontale spicca subito per i gruppi ottici a Led che ricordano degli artigli.
Così, con un sol dettaglio, la 208 è subito riconoscibile.
I passaruota, in stile sportivo, sono bombati.
Il lato posteriore ha dei gruppi ottici che si caratterizzano per 3 strisce verticali; sono uniti da una striscia nera che riesce ad attraversare tutto il portellone.
La versione elettrica la si contraddistingue dalle versioni termiche perché presenta il monogramma “e” che si trova lungo il montante di dietro. La calandra, poi, risulta essere in tinta con la carrozzeria. Sono in nero brillante i passaruota.
Nuova Peugeot 208: gli interni
Gli interni della Peugeot sono spaziosi e caratterizzati da delle linee elaborate che si uniscono al cruscotto digitale da 10 pollici. Come optional, si può decidere di avere il display multimediale, sempre da 10”.
Il clima viene gestito direttamente dal sistema di infotainment, mentre il cruise control si attiva da dietro il volante.
Nella versione di base, la Like, i rivestimenti sono in tessuto blu zefiro.
Il sedile del conducente è regolabile anche in altezza e consente una guida all’insegna del comfort.
Allestimenti
Quattro gli allestimenti per la nuova Peugeot 208: sono Like, Active, Allure e la GT Line.
La Like è l’allestimento di base, da poco introdotto all’interno della gamma. Dispone dello schermo touch per il sistema infotainment, con i fari posteriori e anteriori alogeni. I cerchi sono da 15”.
L’allestimento Active presenta il clima automatico. Di sere, ha il display touchscreen da 7 pollici; il volante è in pelle e ha i comandi integrati. I fari, sul lato anteriore, sono di tecnologia EcoLed e presenta 6 altoparlanti.
Allure: questo allestimento è caratterizzato da diversi dispositivi tecnologici, come, ad esempio, il sistema i-Cockpit. Non mancano la presa USB e il climatizzatore automatico.
GT Line è il top di gamma degli allestimenti e, come lascia intuire il nome, ha un look più sportivo. Sono presenti il sistema di frenata automatica e i cerchi in lega. Sulla plancia, c’è l’illuminazione ambiente in otto diverse colorazioni.
Puoi leggere di più al seguente articolo