Nuova Mercedes CLE Cabriolet: le foto ufficiali

Non manca all'appello la Nuova Mercedes CLE Cabriolet, che però verrà presentata ufficialmente solo tra qualche settimana. L'anticipazione

Nuova Mercedes CLE Cabriolet

Nuova Mercedes CLE Cabriolet: sì, c’è anche lei nel pacchetto CLE e non potrebbe essere altrimenti perché questa nuova classe Mercedes sostituisce due modelli in un colpo solo, ovvero la Classe C e la Classe E, entrambe in versione cabrio e coupé.

La versione a tetto rigido è stata presentata solo qualche giorno fa, con una piccola anticipazione: nella cartella delle immagini ufficiali vi erano due foto della versione cabrio. Il giorno dopo la presentazione, Mercedes ha deciso di rimpinguare la dotazione media e rendere pubbliche altre foto ufficiali della Cabriolet.

Nuova Mercedes CLE Cabriolet: caratteristiche

Le sue caratteristiche non sono così diverse dalla versione a tetto chiuso. La versione cabrio ha il tetto in tela, di colore rosso: colore che si ritrova anche negli interni che in questo modo legano immediatamente con l’elemento mobile della carrozzeria. Pelle rossa anche per i sedili: dunque, ambiente decisamente lussuoso per la versione en plein air della Mercedes.

Cockpit e infotainment, cruscotto e pulsanti sono tutti in comune con la versione coupé. Non c’è un comunicato stampa che accompagna le foto, quindi non sappiamo quali motori monterà. E’ probabile che siano gli stessi della versione a tetto chiuso:

Nuova Mercedes CLE Cabriolet

Ecco un elenco dei motori menzionati nel testo:

  1. Motore della CLE 300 4Matic:
    • Descrizione: 2.0 turbo 4 cilindri
    • Potenza: 259 CV
    • Coppia: 400 Nm
  2. Motore della CLE 450 4Matic:
    • Descrizione: 3.0 sei cilindri in linea
    • Potenza: 380 CV
    • Coppia: 500 Nm

Entrambi i motori sopra menzionati sono equipaggiati con un’unità elettrica da 48 Volt, che fornisce una spinta extra di 24 CV e 200 Nm in piena accelerazione.

Nuova Mercedes CLE Cabriolet: le foto

Le foto mostrano la cabriolet Mercedes in tutta la sua bellezza stilistica. E’ stato scelto il colore bianco per esaltare il tetto apribile e le sue forme affilate con la capotte abbassata. L’aspetto è quella di una decapottabile molto elegante, quasi essenziale, ma non disdegna un tocco di sportività.

Potrebbe interessarti anche:

Vota