Le novità in arrivo sono tantissime e arrivano anche dal Giappone: mancano pochissimi giorni alla presentazione della Nuova Mazda CX-80. Ecco quello che sappiamo, compresa la data di reveal.
Un nuovo comodo Suv
La casa automobilistica nipponica ha deciso di presentare ad aprile il suo nuovo modello: si chiama CX-80 e sarà un Suv. Non uno qualsiasi, ma uno di dimensioni abbondanti con tanti posti a sedere: fino a sette, tutti molto comodi. Questo modello sarà il più comodo e più spazioso dell’intera gamma Mazda ed è il secondo progettato sulla piattaforma Large Architecture.
Mazda non ha rivelato moltissimo del suo nuovo gioiello: sappiamo che la nuova Mazda CX-80 sarà un Suv molto spazioso, molto comodo, decisamente versatile e con una guidabilità impeccabile. Il design sarà “progressivo”, così lo definisce il brand di Hiroshima, ma ancorato ai capi saldi dell’estetica giapponese così cara a Mazda. Non mancherà un carico notevole di tecnologia accompagnata da materiali di alta qualità e da prestazioni elevate.
La sua lunghezza sarà di quasi cinque metri, mentre il passo è molto abbondante, uno dei migliori della categoria di riferimento: oltre tre metri. E ancora: sarà in generale più “grossa” della nota Mazda CX-60.
Questo nuovo modello sarà sicuramente l’ideale per chi cerca un auto molto versatile, capace di ospitare tante persone: la casa giapponese lo venderà con tre configurazioni della seconda fila, tra cui la possibilità di avere altri due sedili indipendenti con un una consolle centrale.
Quando sarà la presentazione?
Il reveal di questo modello arriverà molto presto. La casa di Hiroshima lo ha fissato per il prossimo 18 aprile. Per ufficializzare la presentazione, è stato pubblicato un teaser che svela qualche particolare della nuova Mazda CX-80. Si possono notare delle eleganti cromature laterali, uno spoiler posteriore finemente delineato e dei grandi gruppi ottici posteriori.
Il video mostra una silhouette elegante, essenziale, ma molto dinamica. Puro stile Mazda, insomma. Per i dettagli dobbiamo aspettare il prossimo 18 aprile. Con questo nuovo modello, Mazda può contare su ben cinque spaziosi Suv nella sua gamma.