Nuova Jeep Avenger: record di ordini

Record di ordini per Jeep Avenger, ma ottimi risultati anche per Jeep Renegade

nuova jeep avenger

Grande successo nel mercato automobilistico per la nuova Jeep Avneger, il nuovo B-Suv della casa automobilistica americana del Gruppo Stellantis. Grazie a questo record, la piccola Avenger conquista un’importante fetta di mercato in un segmento particolarmente competitivo.

Nuova Jeep Avenger: record di ordini

Il nuovo modello della Jeep ha vinto numerosi premi molto prestigiosi, ma è soprattutto nel mercato che si sta facendo valere. Oltre il 40% degli ordini confermati sono per la versione completamente elettrica della Jeep Avenger: questo dimostra l’interesse crescente dei clienti europei per la mobilità elettrica.

La crescita delle vendite di Avenger ha avuto un impatto significativo sulla quota di mercato del marchio Jeep nel segmento B-SUV. Il brand ha registrato un incremento dei volumi del 33,5% rispetto allo scorso anno, superando di gran lunga la crescita complessiva del segmento, che è stata del 12,8%. Le prime consegne di Jeep Avenger in altri mercati europei negli ultimi tre mesi hanno contribuito a questa crescita notevole. Nel dettaglio, la b-Suv Jeep ha superato i 40.000 ordini.

Avenger e Renegade regine del mercato

La crescita del marchio Jeep è stata ulteriormente sostenuta dalle vendite di Jeep Renegade, che hanno mantenuto il passo con i volumi registrati lo scorso anno, con oltre 32.000 esemplari immatricolati rispetto ai 31.705 immatricolati nello stesso periodo nel 2022.

Eric Laforge, Head of Jeep Brand Europe, ha sottolineato  che Jeep Avenger è stata progettata per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti europei, come dimostrano i risultati che la vettura sta registrando in tutto il continente. Al successo di Jeep Avenger si aggiungono anche gli ottimi risultati di vendita di Jeep Renegade, che registrano un incremento rispetto allo scorso anno, a dimostrazione che i due veicoli si integrano a vicenda.

Jeep: mercato in crescita in Europa

In Europa, Jeep ha conquistato il quinto posto nel segmento dei SUV, con una quota di mercato del 10,6% rispetto al 9,6% dello scorso anno. In Italia, il marchio Jeep è leader assoluto del segmento con una quota di mercato del 49,9%.

Anche in Italia, le vendite di Jeep Renegade sono un punto luminoso, con una quota di mercato del 7,8% rispetto al 7,4% dello scorso anno. Quando si combina questa percentuale con la quota di mercato del 3,6% di Avenger, il marchio Jeep raggiunge un’impressionante quota di mercato dell’11,4%.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota