Nuova Fiat Grande Panda: paparazzati gli interni

Non siamo ancora vicini alla presentazione, ma la Fiat Grande Panda sta facendo parlare molto di sé e sta piacendo tantissimo. Ecco le anteprime degli interni.

fiat grande panda

C’è grande attesa per l’uscita ufficiale della nuova Fiat Grande Panda: è il modello globale, il primo di una famiglia, sul quale Fiat sta puntando molto e non a caso. Si tratta della nuova versione dell’auto più venduta in Italia. Gli esterni di questa nuova versione sono stati già mostrati ufficialmente: ora tocca agli interni, anche se – bisogna dirlo – sono foto spia, quindi non ufficiali.

La Grande Panda: ecco gli interni, un design moderno e funzionale

Lo scoop è tutto italiano ed è firmato da @au_tospotter che, su Instagram, ha pubblicato una serie di anteprime. I segugi di Autospotter sono riusciti a pizzicare la nuova Fiat Grande Panda mentre circolava su strada per le classiche riprese promozionali.

Questo è stato il loro primo scoop, perché il nuovo modello Fiat è apparso in pubblico con una tinta diversa rispetto alle prime immagini ufficiali. Anche questa brillante, giocosa e allo stesso tempo sofisticata: una sorta di color bronzo/caramello molto luminoso e metallizzato.

Il secondo scoop riguarda una cosa totalmente inedita, cioè l’abitacolo: sono riusciti a immortalare il volante, il cruscotto, il tunnel centrale e i sedili. E da queste foto si possono ricavare tante informazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da au_TOspotter (@au_tospotter)

Rotondità e innovazione

Quello che si nota immediatamente è l’originalità di questo abitacolo. Non ha niente a che vedere con la nuova Citroen C3 né con la nuova Opel Frontera. Questa Grande Panda si differenzia totalmente dai modelli “cugini” di Stellantis e offre letteralmente uno stile unico. Uno stile che, per la verità, Fiat aveva anticipato mesi or sono. Gli elementi in comune con questo rendering sono davvero tanti.

fiat

Questo sopra è il rendering pubblicato in modo ufficiale per la prima volta in occasione dei 100 anni del Lingotto. Come si può notare, l’impostazione generale di questa simulazione è stata mantenuta all’interno della nuova Panda. Dominano le forme arrotondate: solo le bocchette dell’aria hanno una forma squadrata. Tutto ricorda la forma del Lingotto.

Nuova Fiat Panda 2024 concept

Questo è invece il secondo rendering pubblicato da Fiat, sempre per la Fiat Grande Panda: anche in questo caso, possiamo notare come l’impostazione generale sia stata rispettata. La forma del lingotto è ovunque.

Nella nuova Fiat Grande Panda troviamo, dunque, un grande cruscotto a forma di Lingotto. Non solo: è quasi un contenitore che ospita cockpit e consolle. Lo stesso volante riprende un po’ la medesima forma, il che gli dona un aspetto decisamente sportivo e accattivante.

La forma a lingotto torna anche nel display centrale, quello dell’infotainment, nonché nel tunnel centrale dove troviamo la levetta del cambio automatico. I materiali sembrano di buona qualità e sembra che ci siano materiali soft-touch. Anche nei sedili, piuttosto avvolgenti, ritorna la forma del lingotto che troviamo nei poggiatesta integrati.

Novità: il cambio automatico

Al di là del design interno, la clamorosa novità è il cambio automatico che è previsto sulle versioni elettriche e ibride della Fiat Grande Panda. Questa scelta, già anticipata per la Panda Elettrica da 113 CV, sarà estesa anche alla versione 1.2 Hybrid da 101 CV.

Non abbiamo ancora notizie sulla versione 1.2 benzina, già disponibile sulla Citroen C3.  Infine, rimane aperto il dubbio sull’arrivo di una versione 1.2 mild hybrid da 136 CV per la Panda, una motorizzazione già prevista per la Opel Frontera.

Leggi anche: Fiat Grande Panda: le prime immagini ufficiali

Vota