Nuova Chevrolet Corvette Z06

Nuova Chevrolet Corvette Z206 diventa ancora più aggressiva

Chevrolet Corvette Z06
Chevrolet Corvette Z06

Il 26 ottobre coincide con la presentazione ufficiale della nuova Chevrolet Corvette Z06, una vettura sportiva che si presenta con tratti ancor più aggressivi.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Nuova Chevrolet Corvette Z06: una foto a sorpresa

La casa di produzione automobilistica americana aveva già annunciato che avrebbe presentato la sua nuova versione sportiva Corvette il 26 ottobre.
A sorpresa, però, l’azienda ha svelato una prima foto di questo nuovo modello. Si tratta della prima vettura ad avere un propulsore centrale e posteriore. Lo stesso è accaduto a tutti i modelli della gamma facenti parte dell’ottava generazione.
Durante la realizzazione dell’auto, non si voleva svelare nulla e ogni dettaglio doveva essere una sorpresa. Così, per lungo tempo, è stata camuffata nel migliore dei modi. Adesso invece possiamo sapere qualcosa di più. Il suo look è molto aggressivo rispetto tutte le versioni precedenti Z06. Questa volta, però, manca l’alettone posteriore che invece era stato presentato nei primi concept.

Nuova Chevrolet Corvette Z06 la più cattiva dopo la ZR1

La prima Corvette modello Z06 era stata realizzata nel lontano 1963. risultava essere una variante con alte prestazioni rispetto la versione C2 di seconda generazione. Lo scopo del modello degli anni Sessanta era quello di entrare a fare parte dei circuiti sportivi, per cui era destinata a un target ben preciso. Quando sono state presentate la Corvette C3 e la C4, non faceva parte del listino. È tornata invece nel 2001, insieme alla C5. Da quel momento, questo modello della gamma non ha potuto fare a meno di una versione Z06 che si ritrova al secondo posto, a livello di prestazioni, solamente dopo la ZR1 che risulta essere la più “cattiva”.

Pronta per il 2023

guardando al presente, vediamo come risulta essere la nuova versione della casa di produzione americana. Sembra che abbia dei cerchi e paraurti specifici. Delle appendici, in stile aerodinamico, sono state rivisitate leggermente. Non si scorge ancora niente del lato posteriore, ma si pensa che la vettura avrà un sistema di scarico progettato appositamente. Per quanto riguarda l’abitacolo, non ci dovrebbero essere grandi novità. Forse, sarà diverso in qualche dettaglio.
Non ci sono informazioni nemmeno sulle sue specifiche tecniche, anche se con molta probabilità il motore sarà un V8 con capacità di 5.5 litri e taratura diversa. In questo modo, potrà raggiungere una potenza superiore ai 5oo CV già dal modello di serie.
Bisognerà aspettare ancora per sapere quanto, per l’esattezza, il modello entrerà nel mercato. Secondo quanto dichiarato dalla casa di produzione americana finora, questo avverrà dal 2023. Ci sarà da aspettare un altro anno prima di poterla vedere presso le concessionarie.

Vota