Novità auto in arrivo anche per il mese di maggio 2022. Anche per il mese corrente il comparto auto intende dimostrare che non vuole di certo arrendersi alle perplessità e alle incertezze dell’economia mondiale.
Da inizio anno malgrado le avversità che si sono abbattute sul comparto automobilistico, i colossi del settore hanno continuato a produrre idee, e prodotti da immettere sul mercato. Le nuove ondate della pandemia da Covid-19 con le conseguenti chiusure delle sedi produttive in Estremo Oriente, hanno messo a dura prova sia i produttori che i consumatori, costretti ad estenuanti attese su quanto ordinato.
La transizione energetica ormai in atto da tempo, sta pian piano facendo cambiare corso agli acquisti degli automobilisti, andando così ad orientare i consumi verso un nuovo approccio, nei riguardi della scelta dei veicoli privati.
Novità auto elettriche
Ormai non si fa altro che parlare di transizione energetica, e consumi ridotti delle nuove autovetture. Di certo poi la crisi petrolifera innescata anche dalla guerra in Ucraina, non ha fatto che dare una maggiore consapevolezza a questo nuovo corso.
Ecco quindi che si guarda con crescente attenzione al comparto elettrico. A quanto pare quasi un terzo della produzione di autovetture, oggi è elettrica. Ma non si arrestano nemmeno le presentazioni sul mercato automobilistico, di modelli mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Le novità auto ibride non vanno a riguardare però solo le piccole utilitarie che vediamo nelle cuore delle nostre città. Sempre più spesso infatti la concezione dei ridotti consumi energetici, prende di mira i modelli con assetto rialzato. Il cosiddetto Suv cede un po’ della sua aggressività, a vantaggio anche dei risparmi di carburante, o dell’elettrico.
Novità auto in arrivo
Malgrado le ristrettezze e le incertezze economiche del momento, anche gli italiani non cessano di sognare una nuova auto. Di certo i numeri di recente presentati nei conti dei colossi del comparto auto non riescono ad entusiasmare, ma non ci si arrende e si cercano sempre nuove soluzioni che possano risultare sempre più accattivanti ed economiche. Le nuove auto in uscita in queste ultime settimane saranno supportate anche dall’approvazione del bonus auto 2022. Una boccata di energia agli acquisti degli italiani, rivolti nel settore dell’auto.
Automobili in uscita 2022
Questo potrebbe essere definito per molti versi l’anno della svolta del comparto automobilistico. La produzione attuale sta mettendo a segno novità che vanno ad includere non solo il segmento del lusso, ma anche gli intramontabili modelli come: le tanto amate station wagon, le berline 3 volumi, le nuove compatte e naturalmente le amate supercar. A tal proposito proprio nell’ultima sezione sono presenti quest’anno 2 grandi novità.
A breve assisteremo al debutto della Ferrari Purosangue, che vuole essere il primo SUV uscito dalla penna del Cavallino di Maranello. L’altra novità auto che tutti stanno attendendo è la nuova Lamborghini Aventador che oltre al suo cavallo di battaglia V12 aspirato, metterà a segno qualche news riguardo al tipo di elettrificazione.
Maggio 2022: nuove uscite nel mondo dell’auto
Come abbiamo già anticipato il mese corrente mette in luce importanti news auto, in gran parte in ambito elettrico: da notare la BMW i4 che finalmente avvia le sue prime consegne in questo mese, poi la Mercedes EQS SUV che in questi giorni si svela per la prima volta al pubblico dei motori, e non solo.
Tra le nuove auto trovano posto a maggio la sportiva elettrica Maserati MC20 Folgore, che sarà in presentazione in queste settimane, e il SUV a batteria Polestar 3. Tra le motorizzazioni tradizionali c’è grande attesa per la nuova Toyota GR86 e la Lotus Emira, che si accompagna con il SUV di fascia economica DR 6.0.
Tutte le nuove auto del mese
Riepilogando ecco dunque le uscite dei nuovi modelli del settore auto:
- BMW i4
- Lotus Emira
- DR 6.0
- Maserati MC20 Folgore
- Mercedes EQS SUV
- Polestar 3
- Toyota GR86
BMW i4
Lotus Emira
Polestar 3
Maserati MC20 Folgore
Mercedes EQS SUV