La casa di produzione automobilistica che ha sede a Shangai, Nio punta ad auto elettriche ed economiche. Questa società è nata nel 2014 con lo scopo di produrre unicamente dei veicoli elettrici. Così, adesso, la NIO sembra essere abbastanza sicura delle sue mosse da compiere per potersi espandere all’interno del mercato inerente alle auto a zero emissioni. Scopriamo insieme quali sono gli obiettivi futuri della società e cosa ha in mente!
Auto elettriche ed economiche: il nuovo brand
Il costruttore cinese è già al lavoro per progettare e realizzare un nuovo brand che abbia come obiettivo le vetture elettriche destinate a un mercato di massa. Questo obiettivo è stato dichiarato direttamente dal CEO della società cinese, William Li. Questi ha spiegato quale sia il rapporto tra la NIO e il futuro marchio. Si tratterà dello stesso legame che intercorre tra la Toyota e la Lexus, oppure tra la Volkswagen e Audi.
Il costruttore con sede a Shangai vuole puntare ancora sulle vetture premium. Il nuovo brand, invece, ha intenzione di espandersi sul mercato con vetture che siano da un lato a zero emissioni, dall’altra economiche e destinate a un pubblico di massa.
Per ora, non si conosce il nome del futuro marchio cinese. Secondo quanto dichiarato dal costruttore però, le vetture che verranno realizzate non vogliono in alcun modo fare da concorrenti al modello Wuling Hong Guang MINI E. Si tratta di una vettura elettrica di piccole dimensioni che, ad oggi, sta riscuotendo un grande successo in Cina. Merito, anche, del prezzo altamente competitivo. Il CEO di NIO ha dichiarato come si vogliano creare dei prodotti e dei servizi che siano migliori rispetto ciò che propone la Tesla, ma a un prezzo inferiore.
Al momento non si sa nemmeno quando arriverà il nuovo brand. Non si conoscono le tempistiche del lancio sul mercato, ma è noto, grazie alle dichiarazioni della casa automobilistica, che si è già creato il team di costruttori. Così, l’iniziativa ha già fatto un primo passo. Dobbiamo aspettare nuovi informazioni per avere delle idee più chiare su come il progetto si svilupperà. È comunque molto chiaro il fatti che la società automobilistica abbia, per il futuro, dei piani molto ambiziosi.
Arriverà in Europa?
In molti si domandano se il nuovo brand arriverà anche nel Vecchio Continente. Sebbene ancora non si sappia nulla a riguardo, una certezza è che la società cinese si sta impegnando per organizzare il suo debutto… in Norvegia. Per cui, ci sono molte probabilità che il nuovo marchio si possa diffondere anche in diverse nazioni europee.