A partire dal 2022, NIO venderà anche in Europa.
Si tratta di una casa di produzione automobilistica cinese che è pronta a farsi avanti anche nel mercato del Vecchio Continente.
Ecco che le ET7, il modello della casa di produzione cinese, arriveranno in Germania, dopo essere state vendute anche in Norvegia.
La vettura che sbarcherà il prossimo anno sarà una berlina a zero emissioni con un’autonomia pari a mille chilometri!
Scopriamo di più!
NIO arriva anche in Europa: la Germania
La Cina risulta essere sempre più vicina. Insieme a lei, il mercato di auto elettriche come ad esempio Nio. Questo brand ha fatto il duo esordio in Norvegia, dopo di che è pronto ad arrivare anche in Germania. E lo vuol fare con il modello berlina ET7 che dovrebbe arrivare a partire dal 2022. questa vettura sarà la prima della casa con sede in Cina a venir venuta all’interno del più prestigioso mercato europeo, ovvero la Germania.
Successivamente dovrebbe arrivare anche un altro modello: il SUV ES8. Questo a settembre è stato consegnato in Norvegia.
NIO arriva anche in Europa: vendere e produrre
NIO punta tutto sui mercati di stampo comunitario. Secondo alcune dichiarazioni, la società cinese è disposta anche a realizzare delle fabbriche direttamente in Europa, qualora dovesse aumentare la richiesta. In questo modo, ci sarebbero dei luoghi produttivi anche nel Vecchio Continente.
La NIO punta, infatti, ad avere anch’esse spazio in Germania, ma non solo. Si vuole espandere anche in altri Stati, dove vuole avviare la vendita dei suoi vari modelli. I suoi punti forti sono non solo le alte prestazioni e la qualità, ma anche le nuove tecnologie.
Per esempio, il modello ET7 avrà anche la NAD, il sistema per l’assistenza alla guida che sia in grado di garantire l’autonomia del veicolo in molti scenari possibili. Questo avverrà grazie anche a un‘intelligenza artificiale e diversi aggiornamenti over-the-air.
Secondo quanto dichiarato da William Li, il fondatore e CEO della NIO, l’obiettivo della Casa è quello di arrivare in Germania. È stato riscontrato un grande interesse ed è molto positivo nel futuro: crede che si possano raggiungere importati volumi di vendita dei modelli.
Per questa ragione, vuole arrivare con la ET7 entro il 2022.
Quanto costerà la ET7?
La ET7 sarà disponibile con tre diverse batterie con potenze di 70, 100 e 150 kWh.
Le versioni più potenti saranno dotati di 2 motori e di trazione integrale, con una potenza che raggiunge i 650 CV.
Con molta probabilità, il prezzo di partenza sarà, in Germania, di 59 mila euro.