Ecco di seguito alcuni modelli in arrivo nel 2021.
alcuni sono solamente dei restyling della parte estetica, altri invece sono dei veicoli del tutto nuovi.
Continua a leggere e scoprirai quali sono i marchi presi in esame.
Modelli in arrivo nel 2021: Opel Astra e Mokka
L’Astra, di casa Opel, uscirà probabilmente nel mercato agli inizi del 2022. Nasce sulla piattaforma della EMP2, ultima versione. Ciò consentirà la realizzazione di diverse versioni di tipo ibrido plug-in. Appartiene alla sesta generazione.
Per quanto riguarda invece la versione Mokka, è disponibile nelle versioni a diesel e a benzina, ma la vera novità è rappresentata dalla EV.
Realizzata su piattaforma di Peugeot e-2008, la versione elettrica raggiunge i 330 chilometri di autonomia e si ricarica rapidamente.
L’abitacolo è tecnologico e il suo look giovanile.
L’Alfa Romeo Tonale
L’Alfa Romeo aveva già presentato la il SUV nel 2019, in occasione del Motor Show di Ginevra. Secondo le previsioni, sarà presente sul mercato a partire dal prossimo anno.
Questo mezzo, il cui nome prende ispirazione dal passo di montagna ben noto, avrà una motorizzazione ibrida plug-in. Questo perché vuole stare al passo con le normative previste dalla commissione europea per evitare danni ambientali con le emissioni.
L’alimentazione è del Gruppo FCA che collabora anche con Jeep Compass e Renegade 4Xe.
La Honda Civic
Il nuovo modello si distaccherà dalle versioni precedenti. Diverso nella carrozzeria che acquista linee decise e una forma più robusta. Gli interni sono eleganti, dallo stile lineare.
Ancora se ne conosce solamente il prototipo, ma si pensa che il modello ufficiale sarà molto simile.
Per quanto riguarda le alimentazioni, si pensa a una gamma di tipo full-hybrid e, perché no, a una versione elettrica al 100%, simile alla Honda e.
La casa di produzione giapponese ha deciso di non utilizzare più il diesel, per cui non ‘è da aspettarsi nessun modello con questo propulsore.
Modelli in arrivo nl 2021: BMW iX
A fine del 2021 arriva la iX di BMW. Anche se non ancora presente sul mercato, si conoscono già le sue caratteristiche di punta.
La sua architettura è creata con spaceframe di alluminio, più una gabbia in carbonio all’avanguardia. Il suo peso è ridotto ai minimi termini, mentre vanta di grande rigidità torsionale.
Maserati GranTurismo e Grecale
Maserati è pronta a lanciare sul mercato la versione GranTurismo: si dice che sia molto importante perché rappresenta e definisce i nuovi obiettivi del marchio.
L’alimentazione sarà ibrida plug-in, e l’impostazione di tipo sportivo. Probabilmente avrà la stessa piattaforma Giorgio della Stelvio.
Il Grecale, invece, è destinato a diventare un nuovo riferimento del marchio.