Mitsubishi ASX in Europa nel 2023

Il SUV compatto Mitsubishi ASX arriverà in Europa nel 2023: al momento si conosce solamente qualche dettaglio.

mitsubishi asx

Mitsubishi ASX è il SUV compatto che arriverà nei mercati europei in primavera del 2023. Si tratta della nuova serie che andrà a sostituire la precedente generazione che ha visto il suo debutto nel 2010. Da allora sono state immatricolate circa 380 mila vettura in tutto il Vecchio Continente.

Nuova alleanza con Renault e Nissan

La casa giapponese ha annunciato che la ASX di Mitsubishi presenterà una vasta scelta di motorizzazioni, tra cui l’ibrido plug-in, il PHEV, e l’HEV. La tecnologia ibrida si trova nelle vetture del brand già dal 2013, quando erano uscite le Outlander e l’Eclipse Cross PHEV. Adesso, il nuovo SUV compatto avrà l’architettura realizzata grazie alla nuova alleanza tra Nissan, Renault e Mitsubishi. Si chiama CMF-B e vedrà la sua nascita all’interno dello stabilimento spagnolo di Renault, a Valladollid.

Mitsubishi ASX del 2020

Mitsubishi pronta a voltare pagina

Secondo quanto dichiarato dal CEO e Presidente della Mitsubishi Motors Europe, Frank Krol, la casa automobilistica giapponese è stata la prima, a livello mondiale, a innovare il settore realizzando SUV con tecnologia ibrida plug-in, in particolare con i modelli Outlander ed Eclipse Cross. Adesso, grazie alla nuova vettura, il brand è pronto a voltare pagina. L’obiettivo è quello di creare un modello che sia competitivo sul mercato e che possa arricchire la gamma di vetture.

Ancora non si conoscono i dettagli del SUV di Mitsubishi, ma dalle foto che si trovano in internet si intravede un design dalle linee sinuose e in stile sportivo rispetto le generazioni passate. I passaruota sono muscolosi, e i gruppi ottici suddivisi in quattro sezioni e formano un triangolo.

Mitsubish Asx: indiscrezioni

I primi dettagli, che non hanno ancora conferme ufficiali, sono i seguenti: Asx sarà lungo circa 423 centimetri. Per le motorizzazioni, si parla di un full hybrid da 140 cavalli e di un plug-in da 160 cavalli.

Vota