Sono almeno quattro le novità Mitsubishi 2024 che dobbiamo tenere d’occhio quest’anno. Sono modelli che conosciamo già, ma che segneranno il rilancio europeo del marchio nipponico (il rilancio coinvolge anche l’Italia.
Ecco le novità e i modelli che Mitsubishi porterà alla nostra attenzione nel 2024:
- Mitsubishi Colt
- Mitsubishi Outlander
- Mitsubishi L200
- Mitsubishi ASX
Negli ultimi cinque anni, la Mitsubishi ha consolidato la sua posizione nel settore automobilistico. Introducendo modelli innovativi e sostenibili, la casa automobilistica ha abbracciato la sfida dell’elettrificazione con la serie Outlander PHEV, pioniere nei SUV ibridi plug-in.
La collaborazione con Nissan e Renault ha rafforzato la sua presenza globale, permettendo sinergie tecniche e commerciali. Nel 2021, la Mitsubishi Eclipse Cross ha impressionato con il suo design audace e prestazioni avanzate, catturando l’attenzione degli appassionati di SUV compatti. Nel corso di questi anni, l’impegno verso la sostenibilità è emerso con la visione di veicoli elettrici accessibili a tutti.
Mitsubishi Colt
Un gradito ritorno è quello della Mitsubishi Colt, la city car giapponese che negli anni scorsi aveva fatto faville anche alle nostre latitudini. C’è da dire che questa nuova generazione è la gemella della Renault Clio, quindi è molto diversa rispetto alle generazioni precedenti. Questo modello sta arrivando sulle strade nostrane proprio in queste settimane. Compatta e agile, è venduta con motori termici e ibridi.
Mitsubishi 2024: Mitsubishi Outlander
La gloriosa Mitsubishi Outlander è ormai giunta alla quarta generazione che sta per sbarcare in Europa: si parla proprio della prima parte dell’anno. Parliamo di un Suv sontuoso a quattro ruote motrici, che ha una lunghezza inferiore ai 5 metri (471 cm) e che arriva sul mercato con un potente quattro cilindri a benzina e due motori elettrici per una potenza totale di 252 Cv. Cambio automatico e autonomia di 87 km in mobilità elettrica.
Mitsubishi L200
Non manca all’appello l’ormai storico pick-up Mitsubishi L200 che in Italia è molto apprezzato dagli amanti del genere: è una nicchia particolare, ma esiste. In genere viene usato come veicolo da lavoro, quindi aziendale, ma è particolarmente apprezzato anche da chi abita in campagna e in montagna per le sue straordinarie capacità da fuoristrada. La nuova generazione, la sesta, è appena stata presentata e in Europa dovrebbe arrivare entro quest’anno. E’ lungo 5,26 metri e monta motori turbodiesel piuttosto potenti.
Mitsubishi 2024: Mitsubishi ASX
La gemella della Renault Captur sta per sbarcare nel vecchio continente. Le sue caratteristiche sono note: è un bel crossover dinamico e compatto lungo appena 4,2 metri con una buona dotazione motoristica. Infatti, i clienti possono scegliere tra motori termici tradizionali a benzina, ma anche tra diversi tipi di elettrificazione (mild hubrid, full hybrid e plug-in). La possibilità di scelta dipende dal mercato in cui è venduto.