Mini svela dettagli sui nuovi modelli

Tante novità sugli attesi nuovi modelli Mini

mini

Manca sempre meno alla presentazione della nuova Mini Countryman e della classica Mini tre porte. Il brand inglese, che fa parte del gruppo BMW, ha deciso di svelare alcuni dettagli e di mostrare le due auto pesantemente travisate da vistosi adesivi colorati.

Nuove Mini elettriche

Intanto i due nuovi modelli sono entrambi a trazione elettrica, ma l’azienda non ha ancora rivelato dettagli. Per quanto riguarda il linguaggio stilistico delle vetture, sono inequivocabilmente Mini, ma ogni modello ha dei dettagli super distintivi che esaltano il loro carattere specifico.

Tutti i segreti delle carrozzerie verranno svelati solo con la presentazione ufficiale. In questo reveal a puntate, ognuna delle quali svela un particolare, Mini ha deciso di rivelare i cerchi. Il loro design è unico ed esclusivo, ma è soprattutto aerodinamico. Sono cerchi in lega leggera, il look è meno scultoreo, ma più essenziale e leggero. Decisamente eleganti.

Interno e abitacolo

All’interno ci sono parecchie novità interessanti. Al centro domina il display circolare OLED. Il display è touch e la sua superficie è completamente utilizzabile. Il diametro è di 240 mm e, come da tradizione, combina le funzioni di monitor di bordo e quadro strumenti. Il display potrà essere usato per comandare diverse funzioni dell’auto e non solo per infotainment. La plancia è minimalista. pochi fronzoli e tanta sostanza.

Materiali ecosostenibili

Per l’abitacolo sono stati scelti materiali di alta qualità attenti all’ecostenibilità. Il volante è stato ridisegnato e nella versione standard è a due razze. I clienti potranno scegliere tra un’ampia gamma di rivestimenti interni caratterizzati da tanti colori, qualità e diversi design dei tessuti. Non manca il Vibrant Silver come dettaglio cromatico che dà un tocco scintillante e metallico sia all’interno che all’esterno.

La stessa varietà si può incontrare per i sedili: sono presenti opzioni moderne, ma anche opzioni classiche come il Pied-de-poule che crea un ponte tra il passato e il futuro.

Potrebbe interessarti anche:

Vota