Sta per arrivare la Mini John Cooper Work 1to6 edition, una serie speciale molto particolare in edizione super limitata con la quale il glorioso brand britannico saluta il cambio manuale a sei marce. Questa sarà infatti l’ultima Mini a montarlo ed è una Mini super speciale e molto caratteristica.
Mini John Cooper Work 1to6 edition: caratteristiche
In questo modello, il brand inglese ha voluto riversare l’essenza del motorsport concentrandosi su un particolare dettaglio: il cambio manuale a sei marce, da qui il nome 1to6 di quesa edizione super limitata. Il motore non è stato toccato: si tratta sempre del 2,0 litri turbo da 231 CV che viene esaltato da questo nuovo cambio, anziché dal classico automatico a 8 rapporti.
Il cambio manuale rende ancora più divertente questa potente macchina che restituisce al conducente un singolare e coinvolgente effetto go kart. Il tutto abbinato a una pedaliera in acciaio inossidabile di serie.
Esterni della John Cooper Work speciale
Il caratterino tutto pepe di questa edizione speciale viene esaltato anche da precise scelte stilistiche e di design. All’esterno troviamo subito elementi caratterizzanti come la griglia del radiatore che presenta grandi prese d’aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni, poi ecco i profili in Piano Black. La carrozzeria è ha una tinta particolare, la Midnight Black, che si abbina ai dettagli di design neri.
Specifica per l’edizione la Bonnet Stripe che va dal cofano allo spoiler posteriore. Il logo di questa edition è color argento, bianco e rosso. I badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore completano il look. Non mancano i cerchi in lega Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black.
Interni John Cooper Work 1to6 edition
Anche gli interni sono stati ricalibrati per questa edizione speciale. I battitacco hanno un logo specifico, l’illuminazione ambientale è di colore rossa e viene riportato il numero dell’edizione con una scritta nera sulla sinistra del volante che è in pelle nappa.
Mini John Cooper Work 1to6 edition: prezzo
Il prezzo non è stato comunicato ancora. Il modello sarà prodotto e venduto in soli 999 unità per tutto il mondo. Anteprima mondiale il 20 maggio alla 24 ore del Nürburgring. Da settembre sarà disponibile in quattro mercati, tra cui quello europeo.
Potrebbe interessarti anche: