La nuova Mini Countryman elettrica inizia a svelarsi grazie alla pubblicazione di alcune fotografie ufficiali. La carrozzeria è camuffata per non svelare anticipatamente tutti i dettagli, ma è indubbio che lo sviluppo della nuova versione è decisamente a buon punto.
Mini Countryman elettrica: prodotta in Germania
Questo modello sarà il primo ad essere costruito interamente in Germania nella fabbrica più moderna e all’avanguardia della Bmw. Si tratta dello stabilimento che produce anche la BMW X1 e la sua versione elettrica, ma anche la Serie 2 Gran Coupé e la Serie 2 Active Tourer. Parliamo della fabbrica di Lipsia.
Nel comunicato stampa pubblicato dalla casa automobilistica non vengono resi noti dati tecnici sul modello in questione. Ciò che sappiamo è che in quello stabilimento si produce già un’auto elettrica: il Suv Mini potrebbe essere equipaggiato con un powertrain da circa 300 CV e batterie che consentono un’autonomia di circa 400 km.
La Mini Countryman è certamente uno dei modelli più apprezzati del brand inglese perché coniuga la comodità di una guida alta in un’auto non particolarmente grande, ma comunque molto agile in città e dotata di propulsori scattanti e dall’ottima risposta alle sollecitazioni. Insomma, la versione go-kart del Suv senza essere ingombrante, eccessivamente alto e facilissimo da parcheggiare.
La nuova fabbrica
La fabbrica di Lipsia, nel frattempo, si sta trasformando per accogliere la linea produttiva della Mini. L’investimento sulla struttura è di 800 milioni di euro. BMW ha annunciato altre 1000 assunzioni per aumentare il ritmo produttivo che oggi si attesta su 1000 auto al giorno.
Potrebbero interessarti anche:
- BMW X5 2023: nuovo design e nuovi motori
- BMW M3 CS: la berlina da 300 km/h con 550 CV di potenza
- Bmw 2023: tutte le novità e i nuovi modelli in arrivo
- BMW i Vision Dee: la berlina che anticipa il futuro
- BMW Z4 Roadster: caratteristiche tecniche, dimensioni, prezzo
- Nuova Bmw M2: prezzo, motori, caratteristiche