Abbiamo fatto una ricerca sul web per cercare di capire quali fossero i migliori marchi di pneumatici in assoluto e ci siamo imbattuti sul sito di Gripdetective. Il sito stila una lista precisa, realizzata grazie a delle prove su strada specifiche per valutare quali sono i migliori pneumatici.
E’ emerso che Michelin si conferma, per il terzo anno di seguito nel 2021, essere il miglior produttore di pneumatici. Ma la differenza nei risultati con altri brand è davvero residuale. Nel report prodotto da Gripdetective, troviamo in seconda posizione Continental, a seguire Good Year, Bridgestone e Hankook. La differenza, in termini di punteggio dal primo in classifica al quinto è di soli 0,31 punti, su una scala da 5 punti in totale.
Il punteggio è emerso a seguito di un insieme di test eseguiti su pneumatici estivi, invernali e all season attraverso il quale vengono analizzati diversi modelli di pneumatici per marchio.
Quali sono i migliori pneumatici invernali? Michelin
Nel caso di Michelin, sono state valutate:
- Primacy 4
- CrossClimate 2
- Alpin 6
- Pilot Alpin 5
Michelin ha ottenuto un primo posto assoluto per quanto riguarda gli pneumatici invernali, un terzo posto per i pneumatici all season e un quinto posto per le gomme estive.
Continental: Quali sono i migliori pneumatici di Continental?
Continental è il secondo classificato della lista con solo 0,04 punti rispetto al primo in classifica. Gli pneumatici valutati sono:
- allseasonContact
- PremiumContact 6
- SportContact 6
- Ts 870
Continental si posiziona bene, riceve un secondo posto per gli pneumatici all season, un secondo posto per gli pneumatici estivi e un terzo posto per gli pneumatici invernali.
Qual è il miglior pneumatico all season?
Il marchio Goodyear si posiziona terzo in classifica, rispetto il primo il gap è di soli 0,11 punti. In questo caso gli pneumatici testati sono:
- Vector 4 Season Gen-3
Goodyears si colloca al terzo posto in quanto il modello Vector 4 Season Gen-3 è risultato essere il miglior modello in assoluto tra i pneumatici all season.
Qual è il miglior pneumatico estivo?
Vince la classifica tra i miglior pneumatici estivi il marchio Bridgestone oltre ad essere stato ritenuto il miglior pneumatico sportivo.