Quali sono i migliori b-Suv del 2023? Se vi state ponendo questa domanda evidentemente state pensando di acquistare un Suv e in particolare uno di quelli adatti alla città, ma versatili e spaziosi per un uso famigliare. I Suv compatti, oggi, sono i modelli più venduti e apprezzati dal mercato e i motivi sono ovviamente semplici: sono spaziosi, hanno la guida a ruote alte, ma sono di dimensioni contenute e possono essere usati con facilità anche nei contesti urbani.
Ordunque, ecco la lista dei migliori b-Suv del 2023:
- Jeep Avenger
- Renault Captur
- Kia Stonic
- Volkswagen T-Cross
- Fiat 500X
- Skoda Kamiq
- Nissan Juke
- Ford Puma
- Toyota Yaris Cross
Fuori lista, ma da prendere in considerazione:
- Fiat 600
Migliori b-Suv: Jeep Avenger
La Jeep Avenger è sul mercato dal relativamente poco tempo, ma ha già conquistato il mercato e il motivo è semplice. Intanto è in due versioni: elettrica e benzina. Poi, le sue misure sono davvero contenute, supera di pochissimi centimetri i quattro metri di lunghezza. Spazioso anche nei sedili posteriori, è un po’ sacrificato nel bagagliaio, ma ha una tenuta di strada ottima sia su bagnato che su asciutto, è facilissimo da guidare e il suo motore a benzina è parco nei consumi ed è anche brillante. Prezzo da 29.300 euro.
Migliori Suv Compatti: Renault Captur
La Renault Captur è un Suv compatto dal design moderno e accattivante, ma anche molto francese. Offre un’esperienza di guida confortevole e spaziosa, con ampi interni e tecnologie all’avanguardia. Con una vasta gamma di motori efficienti, la Captur è una scelta ideale per coloro che cercano stile e praticità nella guida quotidiana. Questo modello è disponibile sia in versione full hybrid che plug-in hybrid. Prezzo da 26.850 euro.
B-Suv migliori: Kia Stonic
La Kia Stonic è un SUV compatto con un look audace e dinamico. Con la sua versatilità e una serie di funzioni di sicurezza avanzate, la Stonic è progettata per adattarsi al ritmo della vita urbana e al contempo affrontare le avventure fuori città. Offre anche una vasta gamma di colori vivaci e personalizzazioni per esprimere la propria personalità. Sul mercato è presente anche in versione gpl. Prezzo da 20.750.
Suv compatti migliori: Volkswagen T-Cross
Il Volkswagen T-Cross è un SUV compatto dallo stile distintivo e funzionale. Con un’ampia gamma di motori efficienti e una spaziosa abitabilità, il T-Cross è un compagno affidabile per la guida quotidiana e i viaggi su lunga distanza. Con la qualità costruttiva tipica del marchio, offre una guida sicura e raffinata. Il suo miglior pregio è l’assetto, particolarmente morbido e perfetto per il viaggio e la guida rilassata: è un’assetto che mostra i suoi limiti se vi trovate a spingere di più sull’acceleratore. Il prezzo parte da 25.900 euro in su.
B-Suv: Fiat 500X
La Fiat 500X è un b-Suv dalle linee iconiche che si ispirano direttamente alla city car 500. Il Suv compatto Fiat unisce l’originalità e il carattere retrò della celebre 500 con il comfort e la praticità di un SUV moderno. Offre una vasta scelta di motori e un interno ben progettato, ideale per chi cerca uno stile distintivo e una guida piacevole. Spazioso e confortevole, 500x è sul mercato da tempo e non ha ancora smesso di piacere. Il prezzo parte da 23.800 euro.
Top B-Suv: Skoda Kamiq
La Skoda Kamiq è un Suv compatto con uno spazioso abitacolo e un’ampia gamma di tecnologie all’avanguardia. Offre un design elegante e una guida confortevole, rendendola una scelta ideale per le famiglie e gli amanti dell’avventura. Con una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, il Kamiq può essere adattato alle preferenze individuali. Presente anche una versione a metano. Il prezzo di listino parte da 24.550 euro.
Nissan Juke
La Nissan Juke è un b-SUV dalle linee audaci e dinamiche, che cattura l’attenzione con il suo stile unico. Offre una guida divertente e agile, con una gamma di motori efficienti. L’interno è ben rifinito e offre ampi spazi per passeggeri e bagagli, rendendo il Juke un compagno versatile per la vita di tutti i giorni. La Nissan Juke è l’auto che di fatto ha inventato il segmento dei Suv compatti e ancora oggi è leader in questo mercato pieno di concorrenti agguerritissimi. Prezzo da 28.560 euro.
Ford Puma
La Ford Puma è un crossover compatto e sportivo, che combina il comfort e la praticità di un Suv compatto con il piacere di guida di una vettura a baricentro basso. Con una vasta gamma di tecnologie innovative, il Puma offre un’esperienza di guida estremamente piacevole, divertente e piena di sprint accompagnata da una connettività avanzata. Prezzo da 29.250 euro.
Toyota Yaris Cross
La Toyota Yaris Cross è un SUV compatto e affidabile, costruito sulla base del noto modello Yaris e per questo risulta il più originale dei Suv compatti presi in considerazione. Con un design moderno e una guida efficiente, la Yaris Cross offre una vasta gamma di funzioni di sicurezza e tecnologie intelligenti. È una scelta ideale per chi cerca affidabilità e comfort nella guida quotidiana. Con un motore full hybrid super efficiente ed estremamente parco nei consumi, parte da 32.000 euro circa.
Fiat 600
Fuori lista, non troppo, vi è la Fiat 600 che – anche se è un Suv compatto – va a occupare il posto nella gamma Fiat che era occupato della Grande Punto. Vera novità del mercato, per il momento la 600 è disponibile solo in versione elettrica, ma arriverà anche una versione con motore termico tra qualche mese. La versione BEV parte da 35.950 euro. L’autonomia dichiarata è di 600 km ed è costruita sulla stessa piattaforma della Avenger.
Potrebbe interessarti anche: